Leapmotor C10 e T03, il debutto europeo su strada delle EV cinesi è targato Stellantis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il 24 settembre 2024 ha preso il via il primo Media Drive europeo di Leapmotor International, tenutosi tra Milano e il Lago Maggiore. Questo evento rappresenta il debutto ufficiale di Leapmotor, brand cinese emergente nel settore dei veicoli elettrici (NEV), nel mercato europeo, grazie alla joint venture con il gruppo franco-italiano Stellantis. Quest’ultima, detentrice del 51% delle quote della nuova società, mira a espandere la presenza di Leapmotor al di fuori della “ Cina”, sfruttando la sua vasta rete di distribuzione internazionale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il SUV elettrico cinese Leapmotor C10 misura 4.739 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.680 mm altezza, con un passo di 2.825 mm. Si tratta di dimensioni non troppo differenti da quelle della Tesla Model Y che misura 4.751 mm lunghezza x 1.921 mm larghezza x 1.624 mm altezza, con un passo di 2.890 mm. (HDmotori)

Arrivata l’ufficialità della collaborazione tra il maxi-gruppo franco-italo-americano e Leapmotor, si sono susseguite le notizie riguardanti la produzione e la commercializzazione dei modelli della Casa cinese in Europa, dall’assemblaggio nell’ex-fabbrica FIAT di Tychy all’interessamento nella vicenda del “nostro” stabilimento di Mirafiori. (Autoappassionati.it)

Il biglietto da visita di Leapmotor con gli automobilisti del Vecchio Continente è pensato per soddisfare una platea esigente e ben abituata. Ed è nata sotto questa stella la piccola Leapmotor T03, una citycar elettrica dalle dimensioni compatte (lunga 362 cm), e dalla linea scherzosa e amichevole. (Virgilio)

PhotoLR (Avvenire)