Sanità in Campania: De Luca e Schillaci si confrontano su liste d’attesa e fondi

Minuti per la lettura Sanità in Campania: il governatore De Luca e il ministro della Salute Schillaci si confrontano su liste d’attesa, fondi, tetti di spesa per i farmaci, chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno e lo sblocco dei monoclonali per i neonati. NAPOLI – In un incontro riservato avvenuto a margine del XLV Congresso Nazionale dei Farmacisti Ospedalieri Sifo, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha esortato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a garantire il “massimo impegno” per affrontare il problema delle liste d’attesa nel sistema sanitario regionale. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’incontro interverranno anche la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e il sottosegretario agli Esteri, Giorgio Silli. In vista delle prossime elezioni regionali in programma il 17 e 18 novembre, martedì 29 ottobre alle ore 11 al Sangallo Palace Hotel di Perugia la lista “Noi Moderati Civici per l’Umbria” presenterà ufficialmente i propri candidati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così il Ministro della Salute in un’intervista su QN: “. Il prossimo anno avendo a disposizione più soldi daremo un segnale ancora maggiore. Da medico conosco i medici meglio dei sindacalisti. A loro interessa lavorare ed essere pagati bene”. (Quotidiano Sanità)

Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci che, intervenendo alla presentazione dell’annuale Rapporto civico sulla salute di Cittadinanzattiva, ha sottolineato come si stia però “invertendo la rotta: quest’anno non ci sono tagli alla sanità”. (Sanità24)

Schillaci: “Rilanciamo il Ssn, non vogliamo privatizzarlo. Regioni facciano più controlli su liste d’attesa”

Le Regioni più virtuose per quanto riguarda le liste d’attesa in sanità riceveranno un premio economico per i loro sforzi. L’articolo 64 Nel … (Il Mattino di Padova)

Articolo 64. C’è di più: non è una promessa di milioni, piuttosto un incentivo alla velocità in una lotta che, a suon di prenotazioni in stand-by, si trascina da anni. (Torino Cronaca)

Schillaci: “Rilanciamo il Ssn, non vogliamo privatizzarlo. Regioni facciano più controlli su liste d’attesa” 22 OTT (Quotidiano Sanità)