Argentina: migliaia di discendenti di emigrati chiedono il passaporto svizzero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Argentina: migliaia di discendenti di emigrati chiedono il passaporto svizzero Il 1° agosto è un giorno importante: "Ogni anno qui in Argentina celebriamo la festa nazionale svizzera e ricordiamo che siamo svizzeri", afferma Dylan Kunz (al centro dell'immagine con lo striscione in mano). zVg La cittadinanza svizzera si basa sul principio della discendenza, lo ius sanguinis. Anche chi è nato all'estero può mantenerla. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Su altre fonti
Il vice presidente dell'Inter, che ha casa da quelle parti, sicuramente ha voluto trascorrere un pomeriggio a vedere una partita interessante di Serie A, ma i suoi occhi si sono focalizzati in particolare su Nico Paz, 20enne talento argentino con passaporto spagnolo, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e passato dal Castiglia prima di approdare al club lariano per 6 milioni di euro, con un 50% di un'eventuale futura rivendita destinata ai Blancos. (Fcinternews.it)
Nico Paz accostato all'Inter per il futuro: tra la possibile 'recompra' sfruttabile dal Real Madrid e le parole di Inzaghi che sanno di conferma. Stiamo parlando di Nico Paz, gioiellino di proprietà del Como su cui però resta vigile il Real Madrid, ovvero il club da cui i lariani lo hanno acquistato qualche mese fa. (Goal Italia)
ATTENZIONATO – Domani sera l’Inter affronterà il Como del talentuosissimo Nico Paz. Il ragazzo argentino del 2004 sta incantando questo campionato e su di lui hanno messo gli occhi diversi club, tra cui anche l’Inter. (Inter-News)