Napoli-Roma 1-0, decide l'ex Lukaku

Da una parte un Napoli obbligato a vincere per riprendersi la testa della classifica dopo le vittorie, tutte pesantissime, delle inseguitrici, e dall'altra una Roma che confida nel Ranieri-ter per raddrizzare una stagione finora stregata. Due motivazioni fortissime, ma a prevalere è quella degli azzurri, che nel primo tempo prendono il predominio del gioco e nella ripresa lo capitalizzano con Lukaku, l'ex di turno che si sblocca dopo aver rischiato grosso, proprio nella frazione iniziale, per una bruttissima entrata su Celik non sanzionata neanche con il giallo. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Le pagelle di Napoli-Roma 1-0, a cura di Fabrizio d’Esposito MERET. Santa Traversa ora pro nobis, col sostegno dei patroni Diego e Pino (again, all’infinito). E la porta del giovane Meret ritorna vergine. (IlNapolista)

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e autore dell'assist decisivo oggi a Lukaku per la vittoria contro la Roma, ha parlato a Sky Sport della lotta al vertice: "Le altre stanno vincendo ma la classifica non la guardiamo. (Fcinternews.it)

Dopo le vittorie di Inter, Atalanta e Fiorentina, si attendeva la risposta del Napoli. Ed è arrivata puntuale. Gli azzurri avevano perso la vetta della classifica temporaneamente, ma se la riprendono subito vincendo contro la Roma e ritrovando un successo che mancava da tre partite. (TUTTO mercato WEB)

Le pagelle di Napoli-Roma: Lobotka domina, Angelino sbaglia

Napoli e Roma se la giocano con intensità nei duelli individuali e la partita è tendenzialmente corretta, ma il direttore di gara appare in alcune occasioni poco lucido. Una direzione di gara come tante ne abbiamo viste quando ad arbitrare è il signor Davide Massa di Imperia. (Il Romanista)

Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura - la terza avventura - di mister Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Sir Claudio ha cambiato tanto, anche a gara in corso (due sostituzioni nell'intervallo), ma le sue scelte almeno al Maradona non hanno portato i risultati sperati. (TUTTO mercato WEB)

7 Di Lorenzo Ha ritrovato i suoi standard altissimi di rendimento, l'assist decisivo è una conseguenza. 6.5 Olivera Difende e ripar… (la Repubblica)