Berrettini in Coppa Davis con Sinner, chi è il tennista romano: età, peso, altezza, carriera, fidanzata, l'ex Melissa Satta

Oggi l'Italia torna in campo per la Coppa Davis e oltre al numero uno del mondo Jannik Sinner ci sarà anche il compagno e amico Matteo Berrettini, reduce dall'ottima prova nel doppio proprio al fianco dell'altoatesino. Il tennista romano ha mostrato segnali di ripresa nell'ultimo match e oggi proverà a trascinare l'Italia anche in singolare. Di seguito tutte le curiosità su Matteo Berrettini. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ci entusiasmiamo per Sinner, però, come non fare altrettanto per Berrettini? E non soltanto perché "Matteo contro l'Argentina ha giocato in un modo incredibile e mi ha portato in braccio" (Jannik dixit). (Tuttosport)

Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile 1996. È un tennista italiano. Il tennista italiano, dopo la vittoria decisiva in doppio nel quarto di finale di Coppa Davis contro l’Argentina, è stato intervistato assieme al suo compagno Jannik Sinner (VareseSport)

Quando un anno fa l'Italia alzava la Coppa Davis nel cielo di Malaga, Matteo Berrettini era praticamente uno "spettatore non pagante", giunto in Spagna per sostenere la squadra senza però poter scendere in campo. (Sport Mediaset)

Berrettini stregato da Jannik Sinner: "Come se fosse l'ultimo", le parole che spiegano tutto

Matteo Berrettini ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport alla vigilia della semifinale di Coppa Davis: “Sappiamo di avere una delle squadre migliori della competizione, abbiamo il giocatore più forte del mondo e posso assicurare che entrare in campo con lui dà sempre un grande senso di sicurezza. (Sportal)

A Malaga ci è arrivato sul campo, dopo tre vittorie su tre nel girone di Bologna, in cui ha dominato in singolare. Ma alle semifinali di Coppa Davis 2024, Matteo Berrettini ci è arrivato da vincente in doppio. (Olympics)

Matteo Berrettini, nel corso della conferenza stampa post Argentina, ha speso bellissime parole per il compagno di doppio. (Liberoquotidiano.it)