Funerali Giurato: il ricordo di Eleonora Daniele, Pier Ferdinando Casini e Livia Azzariti

Alle esequie del giornalista a Roma, l'ex conduttrice di Unomattina: "Metteva allegria" Commozione al funerale di Luca Giurato alla Chiesa degli Artisti di Roma, in piazza del Popolo. Tra le tante persone presenti, anche colleghi e amici del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della politica. Tra questi, Eleonora Daniele ha concesso qualche battuta ai cronisti: “Luca aveva un mondo a colori in cui ci trascinava. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Figlio di un diplomatico, dopo la maturità classica entra come cronista nel quotidiano Paese sera, per poi passare a La Stampa e, nel 1986, alla direzione del Giornale radio di Radio 1. È morto all'improvviso l'11 settembre all'età di 84 anni, per un infarto fulminante, Luca Giurato (WIRED Italia)

E Venier a Giurato deve tanto, per esempio la sua “prima Domenica In, fu lui a volermi. Si commuove perché lei e il giornalista conduttore scomparso hanno fatto un pezzo di strada insieme in tv, un percorso che è presente nell’immaginario di tanti. (Il Fatto Quotidiano)

"Aveva un mondo a colori in cui ci trascinava, il bene che gli volevo era incredibile, per me un giorno tristissimo". Roma, 13 set. (Io Donna)

VIDEO Funerali Luca Giurato, applausi all'arrivo del feretro alla Chiesa degli Artisti

– Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, a Roma. Tra i tanti vip e volti noti della tv, presenti per l’ultimo saluto al conduttore, anche il senatore Pd Pier Ferdinando Casini, che ha ricordato Giurato come “un uomo di grande spontaneità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo il ricordo, commosso, della moglie di Luca Giurato, la giornalista e conduttrice tv Daniela Vergara, all'uscita dalla chiesa degli Artisti a Roma, dove si sono svolti i funerali del giornalista, norto all'eta' di 84 anni. (Repubblica Roma)

Applausi all’arrivo del feretro di Luca Giurato alla Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma per i funerali del giornalista. Molti i colleghi, amici, persone del mondo dello spettacolo e del giornalismo hanno voluto dare l’ultimo saluto al conduttore, così come il pubblico che aveva imparato a conoscerlo in tv, con le sua simpatia e le indimenticabili e divertenti gaffe. (LAPRESSE)