I Maori accompagnano New Zealand in America's Cup: "Vogliamo rappresentare l'unione delle nostre culture"

Te Kawau è una delle principali attrazioni della 37a America's Cup. L'imbarcazione realizzata dall'Ngāti Whātua Ōrākei’s, uno degli hapū (tribù) Maori presenti nel nord della Nuova Zelanda sta rubando l'occhio nelle fasi preliminari delle regate scortando Emirates Team New Zealand all'ingresso in acqua. Un appuntamento che emoziona non solo i numerosi tifosi presenti a Barcellona, ma anche l’equipaggio presente sul Taihoro. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 14:30 Oltre 700 metri di margine per New Zealand, che sta interpretando perfettamente queste continue rotazioni del vento. (OA Sport)

Senza storia i due match di oggi. In race 7 Taihoro e Britannia se le danno per bene nella prima metà del prepartenza, poi Ben Ainslie abbandona la battaglia e si accontenta del sottovento. (Farevela)

Il sodalizio britannico aveva creduto di potersela giocare alla pari con i Kiwi dopo essersi imposta nel doppio confronto disputato mercoledì pomeriggio, ma oggi si è vista tutta la superiorità dei Kiwi, risultati decisamente più veloci e in vantaggio per 6-2 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)

America's Cup, INEOS punta a pareggiare i conti con New Zealand

Nessun problema per New Zealand che conquista la 7^ regata dell’America's Cup. Il team defender chiude davanti a Britannia con un distacco 1' 13'' in una sfida letteralmente sotto controllo dall’inizio alla fine. (Sky Sport)

Netta superiorità dei campioni in carica che hanno stroncato i tentativi di rimonta da parte di Ineos. New Zealand ad un pass dalla vittoria: 4 match point Sono ben quattro i match point per New Zealand che si avvicinano in maniera sostanziale alla vittoria della Coppa America. (ilmessaggero.it)

La doppia vittoria di INEOS Britannia nella quarta giornata ha riaperto i giochi in America's Cup. (Sport Mediaset)