Papa Francesco: "Tutto cambia se davvero hai conosciuto Gesù"

Papa Francesco: Tutto cambia se davvero hai conosciuto Gesù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa ESTERI

Commentando il Vangelo di questa domenica, Papa Francesco all’Angelus invita i fedeli a guardare all’atteggiamento di Pietro. “Possiamo anche noi interrogarci – osserva il Papa - su che cosa significa davvero conoscere Gesù. Infatti, da una parte Pietro risponde in maniera perfetta, dicendo a Gesù che Egli è il Cristo. Tuttavia, dietro a queste parole corrette c’è ancora un modo di pensare secondo gli uomini, una mentalità che immagina un Messia forte e vittorioso, che non può soffrire e morire” (ACI Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il Papa ricorda trovati morti dall'esercito durante l'irruzione in un tunnel di (Tuttosport)

Cessi il conflitto in Palestina e Israele, cessino le violenze, cessino gli odi, si rilascino gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzioni di pace. Tiziana Campisi – Città del Vaticano Read Also Nuovo accorato appello di Papa Francesco per la pace in Medio Oriente. (Vatican News - Italiano)

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un’area aperta del centro di Israele, al momento non ci sarebbero morti o feriti. Mentre altri 40 razzi, partiti dal Libano, hanno colpito il Nord dello Stato ebraico. (B-Lab Live!)

Papa: basta violenze in Medio Oriente, avanti coi negoziati, si rilascino ostaggi

Penso alle mamme che hanno perso figli in guerra. (Toscanaoggi.it)

– “Cessi il conflitto in Palestina e Israele, cessino le violenze, cessino gli odi, si rilasciano gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzione di pace”, è il nuovo appello pronunciato dal Papa nel corso del suo intervento in piazza San Pietro in occasione dell’Angelus. (Agenzia askanews)

Rattristato per le tante vittime delle guerre, Francesco ricorda in particolare il ventitreenne Hersh Goldberg-Polin, trovato morto il 10 settembre, del quale aveva conosciuto la madre, ricevuta in Vaticano nel novembre scorso insieme ai familiari di altri ostaggi (Valledaostaglocal.it)