UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con obiettivi stringenti per le elettriche. Il settore automobilistico chiede incentivi e agevolazioni per sostenere la transizione, mentre le vendite attuali restano insufficienti. Senza misure aggiuntive, il raggiungimento degli obiettivi potrebbe compromettere mercato e occupazione. Scopriamo meglio i dettagli. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tale decisione oggi non vale più perché il nuovo Governo guidato dal partito Laburista ha deciso di tornare al progetto originale. Lo scorso anno l'ex Primo Ministro britannico Rishi Sunak aveva deciso di posticipare lo stop alla vendite delle nuove auto a benzina e diesel nel Regno Unito dal 2030 al 2035. (HDmotori)

Il Regno Unito ha deciso: stop a benzina e diesel nel 2030

Il governo britannico ha confermato l'intenzione di proibire la vendita di nuove auto a benzina e diesel entro il 2030. Questa decisione è stata ribadita dopo un incontro con i rappresentanti dell'industria automobilistica, che sollecitano maggiore flessibilità nelle politiche di transizione verso la mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)