Evasione contributi, scatta la sanatoria: ecco quali sono le agevolazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un condono non si nega a nessuno, tantomeno a chi non è in regola con il versamento dei contributi. Dopo la Rottamazione quater delle cartelle fiscali esattoriali partita un anno fa (la quinta rata è in scadenza il 15 settembre prossimo), scatta in queste ore il colpo di spugna sulle sanzioni in favore di aziende e autonomi che, appunto, non hanno versato nelle casse dell'Inps le somme dovute a t… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Con la nota di approfondimento “La revisione del sistema sanzionatorio”, Ifel analizza le principali novità recate dal Dlgs 87/2024 e riguardanti il sistema sanzionatorio tributario. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Sanatoria irregolarità fiscali senza sanzioni se l'Agenzia delle Entrate interviene con una circolare di prassi: dichiarazione integrativa entro 60 giorni. (PMI.it)
Dal 1° settembre stop al cumulo giuridico per le violazioni relative ai tributi comunali. La nuova riforma, pensata come le precedenti, essenzialmente per i tributi erariali, si applica in realtà anche a quelli locali, creando talora dei cortocircuiti, anche intervenendo su criticità preesistenti... (Italia Oggi)
Ai sensi dell’art. 5 del DLgs. 14 giugno 2024 n. 87, le modifiche apportate al sistema sanzionatorio amministrativo operano, senza eccezioni, per le violazioni commesse dal 1° settembre 2024, quindi da ieri. (Eutekne.info)
Il decreto di revisione del sistema sanzionatorio tributario (D.Lgs. n. (Ipsoa)
In particolare, queste nuove normative mirano a ridurre l’entità delle sanzioni applicate in caso di omessi o parziali versamenti, così come a regolamentare in modo più specifico le penalità in caso di versamenti tardivi. (InvestireOggi.it)