Omicidio Gravina, Maria Arcangela Turturo prima di morire: «Mio marito mi ha chiuso in auto con le fiamme, voleva uccidermi»

«Mi voleva uccidere», «Mi ha messo le mani alla gola», «mi ha chiuso in auto con le fiamme». Sarebbe state queste le ultime parole che Maria Arcangela Turturo è riuscita a pronunciare prima di morire, svelando così alla figlia e alla polizia che quello che era successo poco prima non era un incidente, ma che era stato il marito, Giuseppe Lacarpia. Uccide la moglie a mani nude dopo averle dato fuoco in auto: arrestato. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Suo marito, Giuseppe Lacarpia, 65 anni, ha deciso che quella notte completerà anni di via crucis somministrata con botte e umiliazioni. Sono quelle di Maria Arcangela Turturo, 60 anni, intrappolata in un incubo a occhi aperti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un brutale femminicidio si è verificato nella notte scorsa sulla strada vicinale dei Pigni, alla periferia di Gravina in Puglia, nel cuore della Murgia barese. (Sassilive.it)

Sarebbe stata la donna, prima di morire in seguito all’aggressione, a raccontare cosa era successo alla figlia. Giuseppe Lacarpia è stato fermato con l’accusa di omicidio aggravato e premeditato della moglie. (Virgilio Notizie)

“Sento che mi ucciderà”, l’allarme di Maria Turturo mentre il marito pianificava il suo omicidio. In un video cerca di soffocarla dopo il finto incidente stradale

Prima di essere portata in ospedale dopo l'aggressione del marito 65enne, Maria Arcangela Turturo ha raccontato alla figlia gli ultimi istanti di vita, quando il marito l'ha rinchiusa nella vettura in fiamme. (Fanpage.it)

La donna è morta la mattina del 6 ottobre a Gravina in Puglia, per l’omicidio (aggravato e premeditato) è finito in carcere il marito Giuseppe Lacarpia che, per la squadra mobile di Bari, avrebbe provato a darle fuoco mentre si trovava in macchina e poi l’avrebbe uccisa a mani nude mentre la donna tentava di scappare. (Corriere della Sera)

Negli ultimi giorni d’estate, il 65enne stava progettando l’omicidio della moglie, dice oggi la… BARI — «Mi sento che mi deve uccidere»: Maria Torturo diceva queste parole alla figlia Antonella pochi giorni fa. (La Repubblica)