Un albero di ulivo, fiori, foto ricordo e una poesia incisa su legno per festeggiare oggi i nonni di Scurcola Marsicana

Un albero di ulivo, fiori, foto ricordo e una poesia incisa su legno per festeggiare oggi i nonni di Scurcola Marsicana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terre Marsicane INTERNO

Scurcola Marsicana – Oggi, 2 Ottobre, si celebrano i Santi Angeli. E non è un caso che proprio oggi vengano festeggiati anche i nonni che, per il loro amore, la loro disponibilità, il loro cuore grande sono per i loro nipoti proprio come figure angeliche. A Scurcola Marsicana tutto è pronto per rendere omaggio ai nonni. Grazie all’associazione Scurcolandia è stato piantumato un albero di ulivo nei pressi della chiesa dell’Immacolata Concezione, in piazza del Mercato. (Terre Marsicane)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Salvini ne ha postata una di lui piccolissimo in braccio alla mamma e circondato da tutti e quattro i suoi nonni, Agnese e Carlo, Nella e Aldo. Come il premier e il vicepremier tantissimi italiani (Secolo d'Italia)

Quando è la festa dei nipoti? L'importanza dei nonni nell'economia d'Italia (Virgilio Notizie)

Nata negli Stati Uniti sul finire degli anni Settanta, la Festa dei nonni è un’occasione speciale per ricordare e celebrare una delle figure più importanti per lo sviluppo della società e dell’individuo: i nonni sono coloro ai quali vengono affidati i bambini in assenza dei genitori, uomini e donne che, poiché hanno accumulato più anni di permanenza al mondo, sono di certo più saggi e più pazienti di noi. (Libreriamo)

Il 2 ottobre è la festa dei nonni: pilastro fondamentale. I più amati? Lino Banfi a Mick Jagger

Attraverso le frasi “Ai miei tempi” e i racconti della loro vita, ci portano in un mondo che non tornerà più e attraverso il quale i nostri figli costruiscono la propria identità e un senso di appartenenza, oggi sempre più labile. (newsbiella.it)

La festa dei nonni si celebra ogni anno il 2 ottobre in Italia. 159 del 31 luglio 2005 "quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)