Allerta Meteo Piemonte: domani forte maltempo, le aree più a rischio

MeteoWeb “Oggi rovesci sui settori alpini in estensione alle zone pianeggianti in serata. Maltempo domani con precipitazioni localmente molto forti sul settore appenninico e forti sul Piemonte orientale“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 7 settembre 2024, da Arpa Piemonte. “Pomeriggio soleggiato sulle pianure, più nuvoloso sui rilievi con rovesci in estensione alle zone pianeggianti in serata. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Soprattutto a Mattie, il comune della Valsusa che ha avuto ben due ponti distrutti dalla furia del rio Gerardo e numerose attività agricole gravemente danneggiate. La somma a disposizione, dopo i 10.000 euro stanziati dalla fondazione, sta crescendo e nei prossimi giorni verranno individuati gli interventi da compiere. (La Stampa)

Non solo il Nord. Danni per il maltempo pure a Latina e sul litorale romano per le forti piogge. Raffiche di vento su Bari e Catania allagata. (LA NOTIZIA)

I Vigili del fuoco coordinano le attività per scoprire eventuali tracce. Sul posto un furgone ucl (unità comando locale) dove un funzionario e esperti tas (topografia applicata al soccorso) definiscono le aree di perlustrazione. (TorinOggi.it)

I primi intensi temporali sono previsti in nottata sul golfo Ligure e si estenderanno poi anche all’Appennino piemontese con valori pluviometrici localmente molto forti. (Arpa Piemonte)

Sperando di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Feletto un 58enne si trovava a bordo del suo trattore quando è stato travolto dalla piena del torrente Orco (LAPRESSE)