Ultras, Avv Tortorella: “Dall’ipotesi penalizzazione a possibili squalifiche: vi spiego tutto”

Intervistata da Tuttosport, Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo e appassionata di sport, spiega cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni in relazione all'inchiesta Ultras in cui sono coinvolte Inter e Milan: "Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica. E ciò a meno che non si dimostri la sussistenza di rapporti, significativi e continuativi, fra club e tesserati con gli ultras, ovvero un cortocircuito nei modelli di prevenzione e controllo. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Obiettivamente, davanti a un pubblico ministero ( Marcello Viola , procuratore della Repubblica di Milano, ndr) che dichiara pubblicamente che le due società milanesi in questa vicenda sono parte lesa, sentirei di propendere per l’ipotesi di una sanzione non così afflittiva come lo sarebbe una penalizzazione in classifica" . (Tuttosport)

Spazio, poi, alla possibile cessione del Torino: il numero uno granata, Urbano Cairo, non escludere di vendere il club "a uno più ricco e bravo". A tal proposito, l'Antimafia chiamerà a testimoniare i Presidenti Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, oltre ad altre figure apicali del calcio italiano. (Pianeta Milan)

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, l'avvocato Paco D'Onofrio, specializzato in diritto sportivo, ha fatto chiarezza rispetto all'inchiesta 'doppia Curva' provando a spiegare se effettivamente Milan, Inter e i tesserati dei due club, già sentiti dalla Procura, potrebbero ricevere delle squalifiche: "I giocatori non possono avere rapporti con gli ultras, ma la norma deve essere interpretata - la premessa -. (Fcinternews.it)

L'avv. Tortorella: "Inchiesta 'Doppia Curva', penalizzazioni difficili per Inter e Milan. Sanzioni? Scenario possibile"

Con prestazioni convincenti e una crescita evidente, Belahyane è finito sotto i riflettori, attirando l’interesse di club prestigiosi come Milan e Inter, ma è la Lazio ad aver mosso i passi decisivi per assicurarsi il giocatore. (Minuti Di Recupero)

Le operazioni della polizia hanno già portato a 19 misure cautelari, oltre a numerosi interrogatori e perquisizioni. Ma né l'Inter né il Milan risultano coinvolti direttamente nell'indagine e, secondo il pm Viola, i club sarebbero da considerare ‘soggetti danneggiati’. (fcinter1908)

Niente penalizzazioni, ma sanzioni possibili per Inter e Milan nell'ambito dell'inchiesta 'Doppia Curva'. (Fcinternews.it)