Guasto a Roma: Salvini, errore di una ditta privata

"Chi ha sulla coscienza i disagi creati oggi a migliaia di persone ne dovrà rispondere. I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un'impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo e poi il tempo di reazione di fronte a questo errore - conto che il privato ne risponderà - non è stato all'altezza della seconda potenza industriale d'Europa". Così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell'Aula della Camera (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

L’autunno è iniziato come era finita l’estate, con i treni fermi e una raffica di ritardi sui binari. Questa mattina, mercoledì 2 ottobre, l’Italia si è svegliata tagliata in due. (L'HuffPost)

Ritardi record sui treni: la rabbia dei passeggeri e le scuse di Rfi Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (La Stampa)

– Forti disagi anche alla stazione di Bologna a causa del guasto alla rete ferroviaria verificatosi nel nodo di Roma, dove tuttora la circolazione è fortemente rallentata per un problema alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (il Resto del Carlino)

Treni in ritardo, cosa è successo: «Cavo elettrico bucato da un chiodo», svelato l'errore umano che ha paralizzato l'Italia

Colpita non solo la capitale ma anche le altre città a province italiane collegate con Roma. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei treni, causando forti ritardi e numerose cancellazioni. (Tiscali Notizie)

Proseguono le difficoltà per quanto concerne la circolazione dei treni nella Capitale: ancora alle ore 12.00 Trenitalia parlava infatti di forti rallentamenti causati da un guasto individuato tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (il Giornale)

È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione nel nodo di Roma. Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. (leggo.it)