Subisce e sventa la stessa truffa a distanza di sei mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Argenta. “Buongiorno Signora, siamo i Carabinieri. La dobbiamo informare che, purtroppo, suo marito ha appena provocato un grave incidente stradale e attualmente è in caserma in stato di arresto. Se mi fornisce il suo recapito cellulare, la faccio contattare dall’avvocato che le indicherà come versare la cifra necessaria alla liberazione”. Più o meno la conversazione con cui hanno tentato di truffare una signora di Argenta è iniziata con queste parole ma ancora una volta è finita male per i malviventi, uno è stato fermato mentre quello che attendeva in macchina è riuscito a fuggire all’arrivo dei militari. (Estense.com)
Su altre fonti
La polizia ha eseguito il fermo di pg nei confronti di un 45enne abitante a Cagliari ma di origini partenopee, nel momento in cui stava per imbarcarsi sul traghetto per Napoli. Cagliari I gioielli del bottino realizzato con le truffe del “falso carabiniere": li nascondeva nel vasetto della cioccolata spalmabile e il detersivo liquido. (La Nuova Sardegna)
Arruolato nella Benemerita nel settembre del 2011, ha frequentato il 1° Corso Triennale Allievi Marescialli e Brigadieri presso il 2° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri (Rm) fino all’agosto del 2013. (Frosinone News)
Perché gli abitanti del quartiere Villanova a Cagliari venivano chiamati sino a non molti decenni fa “Panetteris Inforra Christus”, “panettieri inforna Cristo”? Sapevate che gli abitanti del quartiere Villanova di Cagliari venivano chiamati “Panetteris Inforra Christus”, ossia “panettieri che infornano Cristo”? Dietro questo curioso soprannome si nasconde una storia antica e affascinante che mescola tradizioni, leggende e un pizzico di ironia, elementi tipici della cultura cagliaritana. (vistanet)
Nessun allarmismo però, è bene specificarlo. Castelliri – Atterraggio di emergenza per un 79enne di Monte San Giovanni Campano che, mentre sorvala la zona industriale di Castelliri con il suo deltaplano, a causa dello spegnimento improvviso del motore è stato costretto a mettere in atto una manovra di fortuna. (Frosinone News)
GORGA – Nella mattinata di ieri, 27 Settembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Gorga, i Carabinieri della locale Stazione, alla presenza del Sindaco, del Consigliere delegato alle politiche Sociali e del presidente del Centro Sociale Anziani, hanno fornito consigli utili agli anziani per evitare le truffe. (Cronache Cittadine)
L’uomo, tramite un complice recatosi a casa dell’anziana fingendosi carabiniere, l’aveva costretta a cedergli tutti i suoi gioielli e 500 euro in contanti con la scusa di evitare la carcerazione della figlia che aveva causato un grave incidente stradale. (Cagliaripad.it)