Migranti, Anm: "Nordio minaccia azioni disciplinari, toni senza precedenti"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Giuseppe Santalucia: "Personalmente sono basito che il ministro della giustizia ricorra a questa categoria dell'abnormità" “Personalmente sono basito che il ministro della giustizia ricorra a questa categoria dell’abnormità che per i tecnici richiama possibili responsabilità disciplinari”. Così il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia intervistato a Sky Tg24. “Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma ‘se non provvedete secondo i desiderata del governo e i miei desiderata, sono pronto ad un’azione disciplinare”, aggiunge. (LAPRESSE)

Su altri media

“Alla quale in un certo senso io mi onoro ancora di appartenere”, premette ai microfoni della stampa. Nel suo attacco alle decisioni dei giudici di Roma, che venerdì non hanno convalidato il trattenimento dei 12 richiedenti asilo, il ministro della Giustizia Carlo Nordio si è reso protagonista di un mix di strafalcioni del tutto incompatibile con il suo passato nella magistratura. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono basito che il ministro della Giustizia ricorra a questa categoria dell'abnormità, che per i tecnici richiama a possibili responsabilità disciplinari. Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma: 'se non provvedete secondo i miei desiderata, quelli del governo, sono pronto a un'azione disciplinare'. (Il Messaggero Veneto)

Loro facciano del loro peggio, che noi faremo del nostro meglio”. “Hanno tutto il diritto di chiedere quello che credono. (Agenda Politica)

Frey: «Frattesi può fare molto bene. Cristante, era giusto il rosso»

Omicidio davanti alla stazione di Porta Nuova a Verona: un uomo è stato ucciso, sembra a coltellate. L'intera zona è transennata dalle forze dell'ordine, presenti in massa. (Tuttosport)

Giorgia Meloni «ha già fatto una figuraccia e insiste. Così Elly Schlein a La Stampa che sulle norme allo studio per il Cdm di domani per tenere in piedi l'operazione Albania osserva: «Penso che, se un governo vuole aggirare norme e sentenze europee, può solo decidere di uscire dall'Unione europea. (Il Dubbio)

Sebastian Frey ha fatto il punto dopo Roma-Inter, match terminato per 0-1. L’ex nerazzurro ha parlato di Davide Frattesi e Lautaro Martinez. (Inter-News)