Allerta Arancione su Genova, Savona, Tigullio e Spezzino

Altri dettagli:
Maltempo

Una nuova ondata di maltempo sta interessando la Liguria facendo scattare l’Allerta Arancione per maltempo, il livello massimo per i temporali, sulla zona di Genova, del Tigullio, di Savona e dello Spezzino. Allerta Arancione sul levante (Zona C) fino alle 12:00 di oggi, sabato 26 ottobre, a cui seguirà un’allerta gialla. Su centro e versanti padani (Zone B ed E) di levante l’allerta arancione proseguirà sino alle 15:00 di oggi. (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Scuole chiuse in diverse regioni d'Italia dopo lo stato di allerta meteo diramata dalla Protezione Civile per la giornata di venerdì 25 ottobre. Non si placa l'ondata di maltempo che da giorni sta interessano il nostro paese con piogge abbondanti e criticità. (METEO.IT)

La decisione sullo svolgimento delle elezioni regionali in Liguria è affidata nelle mani del ministro dell’Interno e del Dipartimento nazionale di Protezione civile: per ora comunque sono escluse misure straordinarie per quanto riguarda lo svolgimento delle elezioni regionali di domenica e lunedì, è quanto emerge dal vertice dei prefetti della Liguria con Arpal, per programmare le azioni necessar… (La Repubblica)

È ancora allerta meteo in Italia a causa di una nuova ondata di maltempo che si accanirà con piogge torrenziali al Nord-Ovest nel corso del weekend. Per la giornata di domani, sabato 26 ottobre, gli esperti di Zena Storm Chaser hanno pubblicato il loro outlook temporali in cui mettono in evidenza le aree più a rischio a causa del maltempo. (MeteoWeb)

Allerta, Arpal: "Tregua di sei ore poi ricomincia a piovere"

CRONACA, si sta via via intensificando nel corso della giornata di venerdì 25 ottobre la nuova perturbazione che sta investendo la Liguria La pioggia continua a cadere incessantemente e in maniera abbondante lungo la costa (3bmeteo)

Sono state piogge fortunatamente deboli e senza vento ma il nostro territorio è completamente saturo e per questo sono bastati queste piogge deboli per far gonfiare i bacini dei torrenti più grandi, come il Vara". (Primocanale)