Su YouTube arrivano nuove funzioni che sfruttano l’AI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Su YouTube sono in arrivo nuove funzionalità, alcune delle quali – come ormai prevedibile – sfrutteranno l’Intelligenza Artificiale. Alcune novità sono destinate ai content creator ma una riguarda anche i fruitori di contenuti. YouTube ha fatto sapere che integrerà in Dream Screen (funzionalità di AI generativa) il tool “Google Veo“, strumento che permette di generare video direttamente da testi. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad esempio, è stato presentato un sistema di brainstorming alimentato dall’AI per suggerire idee circa nuovi contenuti da proporre. (Telefonino.net)

E' in sintesi il filo conduttore delle novità... L'integrazione dell'intelligenza artificiale e attenzione ai creatori di contenuti che potranno realizzare episodi come le serie tv in streaming. (Virgilio)

La nuova funzionalità è resa possibile dall'integrazione del modello di generazione video Veo di Google DeepMind in YouTube Shorts. Veo può creare clip in risoluzione 1080p su una vasta gamma di temi e stili cinematografici, posizionandosi come concorrente di altre tecnologie AI come Sora di OpenAI e Gen-3 Alpha di Runway. (Tom's Hardware Italia)

Ieri si è tenuto il Made on YouTube 2024 e per l'occasione la piattaforma ha annunciato una serie incredibile di novità, sia per aiutare a creare contenuti che per far crescere i canali, anche i più piccoli. (SmartWorld)

Il vicepresidente della gestione dei prodotti di Google DeepMind Eli Collins ha mostrato per la prima volta strumenti di intelligenza artificiale generativa per la produzione di video al consiglio di amministrazione dell'azienda nel 2022. (WIRED Italia)

Veo è stato presentato per la prima volta nel corso dell’evento I/O di Google di maggio, e in YouTube sarà usato dai creatori di contenuti per creare degli sfondi per i propri video. Google I/O 2024: si punta tutto sull'IA e Gemini Advanced arriva anche in Italia Vai all'approfondimento (DDay.it)