Il blitz - Vibo, prostituzione di ragazze cinesi in pieno centro: chiuse 5 case d’appuntamento e denunciato il titolare di un B&B

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il blitz Quella calabrese è tra le 27 province italiane teatro questa mattina del blitz condotto da 400 agenti di polizia. Denunce e sanzioni anche per chi ha omesso le comunicazioni di pubblica sicurezza obbligatorie Case d'appuntamento e B&B in pieno centro cittadino dove giovani straniere di cittadinanza cinese si prostituivano. È quanto, secondo gli inquirenti, accedeva a Vibo Valentia, tra le 27 province italiane che questa mattina sono state teatro di una maxi operazione che ha visto impegnati 400 agenti di polizia, coordinati dallo Sco (Servizio centrale operativo della Polizia di Stato), con l’obiettivo di smantellare un vasto giro di prostituzione che coinvolgeva soprattutto cittadini di nazionalità cinese. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Superblitz contro la prostituzione in tutta Italia Servizio di Beatrice Bossi (TV2000)

Share Facebook Il primo arresto è avvenuto in flagranza ed è stato operato nei confronti di un reggino di 59 anni per i reati di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. (Corriere di Lamezia)

Nelle giornate del 27 giugno e di mercoledì 3 luglio gli uomini della Squadra mobile hanno controllato dieci esercizi in città e hanno identificato 24 persone: 9 di queste, soprattutto di nazionalità cinese e thailandese, sono state accompagnate negli uffici di corso La Marmora per essere identificate. (La Stampa)

Prostituzione, blitz nei centri massaggi: a Parma cinque denunce

già noto per per essere precipitato dal tetto in un incidente domestico residente a Giulianova. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti oltre 38 grammi di cocaina e 11 di eroina. (ilmessaggero.it)

Denunce, rinvenimento di stupefacenti, decreti di espulsione e anche un arresto: la maxi inchiesta sui centri massaggi e benessere che ha coinvolto tutta Italia negli ultimi giorni ha visto anche la Squadra mobile di Lodi impegnata in attività di accertamento ed indagine. (Il Cittadino)

Ad Alessandria, Ancona, Aosta, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Cremona, Imperia, L'Aquila, Latina, Lecco, Lodi, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Savona, Teramo e Vibo Valentia, sono stati intensificati i controlli di polizia sui principali luoghi utilizzati soprattutto da soggetti appartenenti alla criminalità straniera, in particolare cinese, dediti al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione, talvolta anche minorile. (La Repubblica)