VIDEO Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino: “Da una tragedia qualcosa di buono”Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino: “Da una tragedia qualcosa di buono”
Alla Camera dei Deputati nasce la Fondazione Giulia Cecchettin per combattere la violenza e la discriminazione di genere. La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato. A ricordare la ragazza il padre, Gino Cecchettin: “A distanza di un anno da una tragedia nasce qualcosa. Questo è anche un segno di resilienza con cui affrontiamo la vita. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
È stato un anno difficile, di dolore, di ricordi, di lacrime. Le parole di Elena Cecchettin sul proprio profilo Instagram. (Fanpage.it)
Nel giorno della presentazione alla Camera della Fondazione Giulia Cecchettin, Elena, la sorella della 22enne di Vigonovo - uccisa con 75 coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta - ha raccontato quei tragici momenti in cui è venuta a sapere della morte della sorella. (ilgazzettino.it)
Lega B e Kappa® sono orgogliose di presentare l’ormai iconico pallone rosso che accompagnerà le squadre della Serie BKT durante la 14a giornata di campionato. Un’iniziativa che unisce il mondo del calcio alla causa sociale contro la violenza sulle donne, sostenendo con forza una battaglia che merita il massimo impegno e visibilità. (Frosinone News)
L’aumento della violenza di genere, sia per quanto riguarda i femminicidi che per quanto riguarda gli stupri, non ha nulla a che vedere con le migrazioni e ci vuole un bel coraggio ad affermare il contrario davanti a un padre che ha perso la propria figlia per mano di un uomo italiano. (Fanpage.it)
La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall'ex fidanzato. A ricordare la ragazza il padre, Gino Cecchettin: «A distanza di un anno da una tragedia nasce qualcosa. (Corriere TV)
Dichiarazioni fatte in occasione della presentazione alla Camera Fondazione Giulia Cecchettin. «Il ministro era presente solo che gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di esserci fisicamente ma un messaggio l’ha mandato. (Corriere TV)