Fronte freddo in arrivo con pioggia, vento e neve, le ultime novità. Ecco che tempo farà a Natale e Capodanno
L'anticiclone appena insediatosi sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia ha già i giorni contati e da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, per poi portarsi al Sud. I primi segnali di un cambiamento si avvertiranno già nel corso di mercoledì, quando su Mar Ligure e alto Tirreno rinforzeranno correnti di Libeccio che precederanno la discesa del fronte dall'Europa nordoccidentale. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
L’alta pressione sub-tropicale potrebbe risultare meno invadente del previsto, restando in disparte sull’Oceano Atlantico e le zone più occidentali dell’Europa. Questa dinamica aprirebbe le porte a un flusso di aria fredda o gelida di origine artica, in discesa dalle latitudini settentrionali verso l’Europa centrale e il Mediterraneo. (Meteo Giornale)
Ariete Il tuo oroscopo del weekend ti invita a rallentare, caro Ariete. Sabato potrebbe portarti momenti di riflessione profonda, mentre la Luna in un segno amico ti suggerisce di ascoltare il tuo cuore. (Oroscopo Più)
Meteo incerto Il calo delle temperature (Virgilio Notizie)
Ma andiamo con ordine. Se fino a pochi giorni fa sembrava che un vasto campo di alta pressione potesse tenerci compagnia per tutta la settimana natalizia ora la previsione è cambiata a causa dello spostamento verso occidente del perno dell'anticiclone. (iLMeteo.it)
Anzitutto è ampiamente confermato il peggioramento pienamente invernale del weekend, peggioramento indotto da un impulso freddo di matrice polare che scivolando sul bordo orientale dell’imponente Alta Pressione si getterà con impeto sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)
Miglioramenti invece per Natale e Vigilia, con un probabile rialzo delle temperature. (Fanpage.it)