Pronostico Alcaraz-Djokovic 14 Luglio: Finale Wimbledon 2024

Il torneo di Wimbledon 2024 arriva al suo atto conclusivo anche nel tabellone maschile. Stiamo ovviamente parlando della finale che, domenica 14 luglio, mette di fronte lo spagnolo Carlos Alcaraz e il serbo Novak Djokovic. Un match nel quale si sfidano il numero 3 e il numero 2 del ranking mondiale, i quali ridanno vita alla finale giocata la scorsa edizione sull’erba dei Championship. I precedenti vedono comandare il serbo per 4-2, ma con l’iberico vittorioso un anno fa qui a Wimbledon col punteggio di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4. (Bottadiculo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo, è appena il sesto tennista nell'Era Open a fare la doppietta Roland Garros-Wimbledon nella stessa stagione. Quello che Lorenzo Musetti aveva descritto come il miglior Djokovic mai affrontato, oggi non ha potuto nulla contro lo spagnolo, che pure ha rischiato grosso con i tre match point che si è fatto annullare concedendo il controbreak al serbo e superandolo poi al tie break. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Alcaraz e Novak Djokovic . In semifinale nulla da fare rispettivamente per Daniil Medvedev e per l'azzurro Lorenzo Musetti . (Tuttosport)

A premiare il vincitore sarà la principessa Kate Middleton, annunciata sul Centrale per la finale che segnerà il suo ritorno alla vita pubblica dopo i problemi di salute degli ultimi mesi Djokovic punta al suo venticinquesimo slam e all'ottavo titolo a Wimbledon, dove domani giocherà la sua decima finale. (La Gazzetta dello Sport)

Tennis Tracker: è il giorno della finale di Wimbledon tra Alcaraz e Djokovic (1-0) - Live

LONDRA – Ha vinto Carlos Alcaraz, viva lo spagnolo. Ha trionfato a Parigi, ha dominato a Wimbledon. Ma domani, nella nuova classifica Atp, non cambierà nulla. Al numero uno resta sempre, solidamente, il nostro Jannik Sinner con 9570 punti. (la Repubblica)

Il momento tanto atteso è finalmente giunto: è tempo della finale maschile singolare sui prati dell’All England Club. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz saranno gli assoluti protagonisti del programma sul Centre Court, che si aprirà alle ore 15:00. (TennisItaliano.it)

15:31 - Djokovic resta in corsa vincendo il suo secondo game al servizio, chiudendo il gioco a 30. L'attesa è finita: le teste di serie numero 2 e 3 si daranno battaglia per il terzo Slam dell'anno sui campi in erba di Wimbledon, in quella che è la rivincita del match dello scorso anno. (Diretta)