Morta principessa Doris Mayer Pignatelli, Due mondi in lutto

Morta principessa Doris Mayer Pignatelli, Due mondi in lutto Morta principessa Doris Mayer Pignatelli – Il Festival dei Due Mondi, con il suo Presidente Andrea Sisti, la direttrice artistica Monique Veaute, la direttrice Paola Macchi, il Consiglio di Amministrazione e l’intera Fondazione, esprime il suo dolore per la scomparsa della principessa Doris Mayer Pignatelli. La principessa, che ha vissuto fino all’età di 98 anni, è stata una figura di rilievo nel Festival, prima come amica e poi come sostenitrice e benefattrice. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è spenta nel sonno stanotte nella sua casa alla Vallocchia. Nonostante l’età avanzata, non ha mai mancato un appuntamento del Festival, di cui era vera Amica e sostenitrice (negli anno d’oro, ai tempi in cui si batteva la lira, le sue donazioni superavano i 7 zeri). (TuttOggi)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Persona umile, semplice, generosa, magnanima, buona e dolce, di immensa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Festival in lutto: è morta la Principessa Doris Pignatelli, musa di Fellini "Un vuoto incredibile"

L'amicizia con Fellini e il ruolo ne "La dolce vita" Addio alla principessa Doris Mayer Pignatelli, morta a 98 anni nella sua casa di Spoleto (Perugia). Musa di Federico Fellini, campionessa di sci nautico e regina del Festival dei Due Mondi, ricoprì anche un piccolo ruolo nel leggendario film La dolce vita. (Virgilio Notizie)

Donna dai molteplici talenti: campionessa di sci nautico e per una volta anche attrice, il cui talento conquistò persino il grande maestro Federico Fellini. E sono stati proprio il presidente del Festival Andrea Sisti, la direttrice artistica Monique Veaute e la direttrice Paola Macchi ad annunciare la scomparsa della principessa: “Il nome di Doris Pignatelli è da sempre legato al Festival, come amica prima, come sostenitrice e mecenate poi”. (DiLei)

Si è... E' morta la principessa Doris Mayer Pignatelli, Regina del Festival dei 2 Mondi di Spoleto, musa ispiratrice di Federico Fellini, già campionessa di sci nautico. (Virgilio)