VIDEO: Meloni in abito da sera esce da hotel a NY per andare alla premiazione dell'Atlantic Council

Giorgia Meloni esce dall'hotel newyorkese in cui alloggia durante l'Assemblea Onu, per recarsi alla premiazione dell'Atlantic Concil, dove riceverà il Global Citizen Award 2024 da Elon Musk. Per l'occasione, indossa un elegantissimo abito lungo di velluto nero. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini. DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA (agenzia giornalistica opinione)

Giorgia Meloni rompe anche questo tabù: ha ricevuto il Global citizen award “per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo del governo in Italia, per il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica e per la presidenza del G7”. (Tiscali Notizie)

Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". "Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (Italia Oggi)

Meloni premiata all'Atlantic Council: «Tra nostri Paesi legame inseparabile». Il discorso integrale

Quello della premier nella sua trasferta statunitense è un equilibrismo precario e prezioso dettato dalla necessità di non trovarsi in difficoltà qualunque sia il risultato sancito dalle urne del prossimo 5 novembre, evitando che una connotazione ideologica inevitabilmente più vicina al repubblicano Trump possa finire con il penalizzarla. (ilmessaggero.it)

La presidente del Consiglio riceve a New York il prestigioso "Global Citizen Award 2024" per il suo ruolo "pionieristico di prima donna capo di governo in Italia". (il Giornale)

I due Paesi, ha affermato, sono "uniti da un legame inseparabile, indipendentemente dalle visioni politiche dei rispettivi governi: un legame dimostrato dai tanti amici di origine italiana che sono qui, in rappresentanza di una comunità che per generazioni ha contributo a rafforzare l'America". (ilmessaggero.it)