Eni, gli analisti promuovono i conti del primo semestre e aumentano le stime 2024. Rally del titolo a Piazza Affari

Valutazioni positive per i risultati più alti del consenso, per il possibile incremento del buyback a 2,1 miliardi di euro e per la riduzione del leverage grazie agli incassi dalle dismissioni. Elementi di rischio restano i prezzi dell’energia più bassi del previsto e le turbolenze in alcuni Paesi chiave. Ecco le raccomandazioni delle banche d’affari (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

I risultati migliori delle previsioni e la revisione al rialzo della guidance di redditività spingono il titolo Eni , che a Piazza Affari registra la migliore prestazione del FTSE MIB con un rialzo vicino ai tre punti. (Il Sole 24 ORE)

Così l'ad di Eni Claudio Descalzi commenta i risultati del gruppo. Rispetto ai chiari obiettivi di sviluppo delle nostre linee di business che presentano vantaggi competitivi: la produzione di idrocarburi, la bioraffinazione e la capacità di generazione rinnovabile, abbiamo conseguito in ciascuno una rilevante crescita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il gruppo guidato dall'ad Claudio Descalzi può così rivedere al rialzo alcuni target del 2024 e accelerare sul piano di riacquisto delle azioni rispetto alla scadenza di aprile 2025. Sono i risultati oltre le attese degli analisti di Eni nel secondo trimestre dell'anno, a consolidare i numeri complessivi del primo semestre. (ilmessaggero.it)

I titoli del giorno a Piazza Affari: bene Eni e lusso, ancora giù Stm

Ultim'ora news 26 luglio ore 9 (Milano Finanza)

Nel secondo trimestre il gruppo energetico ha registrato un utile netto di 1,5 miliardi. Questo risultato, unito al calo del debito, consentirà a Eni di accelerare il ritmo del piano di buyback da 1,6 miliardi (sinora eseguito per 300 milioni) e di valutare di rafforzarlo con ulteriori 500 milioni di riacquisti. (Corriere della Sera)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)