Paesi Bassi e Norvegia introducono nuovamente i controlli alle frontiere: sospeso l’accordo Schengen
Il numero di Paesi che stanno sospendendo l’efficacia del regolamento Schengen continua a crescere . La Norvegia e i Paesi Bassi hanno annunciato l’introduzione di nuovi controlli alle frontiere. L’11 novembre, la Commissione europea ha ricevuto una notifica dalle autorità olandesi riguardante la reintroduzione dei controlli alle frontiere dal 9 dicembre fino all’8 giugno 2025. La portavoce della Commissione Ue ha confermato l’informazione durante il briefing quotidiano con la stampa. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
FATTA – Bisseck ha firmato il suo contratto con l’Inter. Tutto fatto e completato. I nerazzurri dunque prolungano il contratto del difensore tedesco, che è arrivato la scorsa estate dall’Aarhus per circa sette milioni di euro. (Inter-News)
A parte le fascinose contribuenti e lo smercio di fumo, quattro anni dopo, è cambiato l’esecutivo, si viene così a sapere che quello stesso Paese ha deciso di reintrodurre controlli alle frontiere, sospeso l’accordo di Schengen, dal 9 dicembre, per sei mesi, si torna ad una disciplina rigorosa, i fatti di Amsterdam non hanno nulla a che fare con i mulini a vento o i tulipani, il calcio e gli ultras, semmai è la nuova gang di Arancia Meccanica, sono gli attori di una violenza non soltanto gratuita, anzi voluta, inseguita nelle strade, una caccia all’uomo in quanto ebreo, una serie di aggressioni con la complicità ideologica e di azione dei movimenti politici che cercano voti in quelle aree di immigrazione. (il Giornale)
I difensori dei quattro poliziotti imputati, Vincenzo Maniscaldi, Giuseppe Di Gangi, Angelo Tedesco e Maurizio Zerilli, non hanno dubbi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Riattivare il cinema al Teatro Costabile non è solo una questione di intrattenimento,” afferma Vescio, “ma significa restituire alla nostra comunità uno spazio fondamentale di cultura e dialogo, soprattutto in un momento in cui i luoghi di incontro e di condivisione sono sempre più rari. (Corriere di Lamezia)
I Paesi Bassi hanno notificato lunedì scorso alla Commissione europea la reintroduzione di controlli alle frontiere con Belgio e Germania dal 9 dicembre 2024 all’8 giugno 2025. Lo ha riferito una portavoce della Commissione Ue, precisando che l’esecutivo comunitario sta valutando la misura e resta in stretto contatto con le autorità olandesi. (Liberoquotidiano.it)
Olanda e Norvegia si blindano. I Paesi Bassi hanno notificato lunedì scorso alla Commissione europea la reintroduzione di controlli alle frontiere con Belgio e Germania dal 9 dicembre 2024 all’8 giugno 2025. (Secolo d'Italia)