Coronavirus Marche, boom di nuovi positivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Youtvrs INTERNO

Sono 798 i contagi su 5915 tamponi analizzati nel percorso nuove diagnosi. Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 8464 tamponi: 5915 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2718 nello screening con percorso Antigenico) e 2549 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,5%).

Per altri 175 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. (Youtvrs)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Disposizione comunque estesa a tutte le Marche per effetto del passaggio dalla zona gialla a quella arancione decisa dal governo. Tuttavia si segnala anche nelle restanti province un deciso incremento dei contagi nella classe 14-18 anni. (Corriere Adriatico)

Oggi, sabato 27 febbraio, sono stati 798 i nuovi positivi segnalati dal Gores nelle Marche, non sono mai stati così tanti dall'inizio dell'epidemia. I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 798 (183 in provincia di Macerata, 383 in provincia di Ancona, 78 in provincia di Pesaro-Urbino, 73 in provincia di Fermo, 65 in provincia di Ascoli Piceno e 16 fuori regione). (Corriere Adriatico)

Abbiamo chiesto di affrontare con chiarezza la situazione del settore delle cerimonie, di parchi e centri commerciali, cinema, teatri, musei e impianti sciistici. Ma non solo, perché le richieste fatte al nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi sono molte e riguardano anche vaccini, chiusure e aperture e ristori. (Cronache Maceratesi)

In tempi brevi l'ateneo comunicherà al proprio personale i dettagli operativi, le modalità di prenotazione e la procedura per partecipare all’operazione ‘vaccini università’. Da questa mattina si sono aperte le prenotazioni per il personale scolastico della Regione Marche: alle ore 15 raggiunte le 20 mila prenotazioni. (Picchio News)

Calano a 77 (-4) i ricoverati in terapia intensiva, così distribuiti: 22 Marche Nord, 18 a Torrette (+1), 10 Jesi (-3), 14 al Covid Hospital di Civitanova Marche, 5 a Fermo e 8 San Benedetto del Tronto. (QDM Notizie)

Spero che il Presidente Draghi e il nuovo Governo raccolgano queste nostre richieste, che sono di estremo buonsenso" ha concluso il presidente della Regione Marche "Abbiamo chiesto di affrontare con chiarezza la situazione del settore delle cerimonie, di parchi e centri commerciali, cinema, teatri, musei e impianti sciistici. (Picchio News)