MotoGP 2025. La sintesi tecnica dei test di Barcellona
Aprilia La RS-GP 2025 è piaciuta ai due nuovi piloti ufficiali. Martin è anche caduto, quando andava relativamente piano dietro a Espargaro: diciamo che non era tutto a posto, era la prima volta che il neo campione del mondo saliva sulla moto. Ma le sensazioni sono state positive: per motore, prestazioni, frenata. Ora c’è da fare quello sviluppo e quella messa a punto di fino che permette di limare i tre o quattro decimi, vedremo se riusciranno a farlo in fretta e quanto progredirà Ducati… Aerodinamica. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’arrivo di Marc Marquez ha portato un’iniezione di adrenalina all’interno del box. Il team manager Davide Tardozzi era più che sorridente nel vederlo in rosso con la … (Corse di Moto)
Stagione 2024 conclusa … Il volto felice di Marc Marquez nel test MotoGP al Montmelò la dice lunga sulle prime impressioni in sella alla Ducati ufficiale. (Corse di Moto)
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno: la sentenza su Marquez è netta (SportItalia.it)
Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. (Virgilio)
Il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, ha paragonato la sua nuova coppia di piloti per la MotoGP 2025 formata da Pecco Bagnaia e Marc Marquez a quella che schierò la Yamaha tra il 2008 e il 2010 composta da due leggende come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. (Fanpage.it)
La prima giornata di Marc Marquez da pilota ufficiale Ducati ha fatto molto scalpore per un episodio verificatosi nel martedì di Barcellona. Lo spagnolo si è trovato davanti in pit-lane suo fratello Alex (miglior crono di giornata) e alcuni membri del Team Gresini ad applaudirlo in maniera ironica. (Il Fatto Quotidiano)