Giappone nella morsa del tifone Khanun: almeno un morto

La vittima sarebbe un uomo di 90 anni. Sono 41 le persone ferite, tre gravi Il tifone Khanun, che nel corso di questa settimana ha danneggiato numerose case e messo fuori uso la rete elettrica in gran parte di Okinawa e in altre isole giapponesi, si sta lentamente spostando verso ovest. Il tifone si trova ora nelle acque tra la Cina e le isole sudoccidentali del Giappone: la sua marcia dovrebbe rallentare fino a diventare quasi stazionario, prima che l’alta pressione lo faccia virare nuovamente verso est venerdì, come dichiarato dall’Agenzia meteorologica giapponese. (LaPresse)

Su altre fonti

Funzionari hanno affermato che un uomo di 90 anni è stato schiacciato dalla porta di un garage ed è morto per arresto cardiaco. Il tifone Khanun si è abbattuto sulle isole sud-occidentali del Giappone, causando la morte di almeno una persona e provocando blackout per centinaia di migliaia di abitazioni. (ilgazzettino.it)

Il tifone Khanun si abbatte sul Giappone Il tifone Khanun, che si sta abbattendo nel sud del Giappone, ha causato due morti e almeno 60 feriti. Ora anche Taiwan è in allerta per l’arrivo del tifone. (Periodico Daily)

Il tifone Khanun si sta avvicinando alle isole di Okinawa (nel Giappone meridionale), dove le autorità locali hanno invitato piu di 760mila residenti a evacuare le proprie case per rifugiarsi in rifugi, istruzioni comunque non vincolanti. (leggo.it)

Il tifone Khanun si è abbattuto sulla parte Sud-occidentale dell'isola di Okinawa, in Giappone. Le forti raffiche di vento hanno raggiunto i 180 km/h, costringendo molti supermercati e negozi ad abbassare le serrande e i trasporti a fermarsi. (La Nuova Sardegna)

Cresce la tensione in Giappone, nella morsa di Khanun, il violento tifone che nelle scorse ore si è avvicinato all’arcipelago di Okinawa, uccidendo già una persona. Ad avere la peggio un uomo di 90 anni che si trovava nel suo garage, quando la porta è crollata schiacciandolo. (greenMe.it)