Tennis, Coppa Davis: il successo dell'Italia verso la Final Eight di Malaga parla senese con Paolo Lorenzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv SPORT

Di Lorenzo Agnelli | 16 Settembre 2024 alle 19:05 Dieci mesi fa Malaga ci ha regalato la seconda Coppa Davis del tennis italiano e proprio nella città dell’Andalusia l’ItalTennis tornerà dal 19 al 24 novembre 2024 per cercare di riconquistare la massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile. Final Eight di Malaga conquistata grazie ai successi azzurri nella fase a gironi di Bologna andata in archivio nel weekend sotto gli occhi attenti dell’ex tennista azzurro senese Paolo Lorenzi, quest’anno in veste di direttore degli Internazionali BNL d’Italia. (RadioSienaTv)

Su altre testate

Archiviata la fase a gironi, la Coppa Davis tornerà il prossimo novembre con le Final 8 di Malaga dove si andrà a scoprire quale nazionale alzerà al cielo la preziosa insalatiera (TennisItaliano.it)

Berrettini: "Non abbiamo mollato niente" Luna Rossa, Molineris: "Siamo positivi, lo spirito del gruppo è alto" (Sport Mediaset)

L’ Italia di Davis sa che a Malaga l’avvio sarà alla sua portata, contro Australia o Argentina , ma anche che quest'anno la Coppa fa gola a tutte, e la forza delle pretendenti è aumentata. Conoscere il proprio destino non sempre aiuta a tenere la mente sgombra dalle preoccupazioni, o dai cattivi pensieri. (Tuttosport)

Certo, se tutti dovessero stare bene come Volandri e i tifosi italiani si augurano, si può pensare che tre siano sicuri del posto, ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. (OA Sport)

Va precisato che il fattore riguarda anche e soprattutto il nostro Paese, con un’infinità di scelte accanto a Jannik Sinner e con l’opzione doppio Simone Bolelli/Andrea Vavassori ben presente. (OA Sport)

L'italia giocherà nei quarti di finale contro Australia o Argentina. (Tiscali)