La Nasa veste Prada: torneremo sulla Luna con un'outfit esclusivo

Mercoledì scorso, Milano ha ospitato un evento che ha fatto vibrare il cuore degli appassionati di moda e spazio: Axiom Space ha svelato le nuove tute spaziali progettate per l'equipaggio della missione Artemis 3. Stiamo parlando della prima missione della NASA destinata a riportare l’uomo sulla Luna, un traguardo che non si vedeva dai tempi dell'Apollo 17 nel 1972. E chi meglio di Prada, uno dei giganti della moda italiana, per vestire gli astronauti di questa storica avventura? La collaborazione tra Prada e Axiom Space è fiorita nel 2020, grazie a Lorenzo Bertelli, il giovane rampollo della maison. (Torino Cronaca)

Su altre fonti

Svelata in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano lo scorso 16 ottobre, il design dello strato esterno e la ricerca dei materiali sono il frutto di un lavoro congiunto che ha avuto inizio quando le due aziende, leader nei rispettivi settori, hanno deciso di unire creatività e ingegneria per la progettazione delle tute spaziali di nuova generazione. (GQ Italia)

Ma forse questa coincidenza è significativa», spiega Lorenzo Bertelli al Congresso astronautico internazionale di Milano. «La linea rossa esiste sulle tute spaziali dai tempi delle missioni Apollo, per una funzione precisa. (Milano Finanza)

Prada è sempre più vicina alla conquista della Luna. (Esquire Italia)

Lorenzo Bertelli di Prada, «Siamo all'inizio di una nuova era. Oggi inizia il nostro viaggio nello spazio»

Si chiama Axiom Extravehicular Mobility Unit ed è la nuova tuta spaziale realizzata missione Artemis III della NASA prevista per il 2026. (Fanpage.it)

Allo IAC2024, durante una conferenza speciale condotta da Axiom Space e Prada per rilanciare la collaborazione nella progettazione delle tute spaziali AxEMU (Axiom Extravehicular Mobility Unit), sono state mostrate nuovamente le tute spaziali lunari. (Astrospace.it)

Il riferimento di Lorenzo Bertelli è allo spazio, il tema caldo del momento, a giudicare dalla folla, nonostante la pioggia, allo Iac, International Astronautical Congress in corso a Milano (dal 10 al 18). (Corriere della Sera)