Quella di X Factor 2024 sarà la finale più lombarda di sempre. Mimì, Patagarri e Les Votives: gli assi nella manica (e i punti deboli)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella in arrivo a Napoli, giovedì prossimo, sarà la finale di X Factor più lombarda di sempre, dal momento che tre artisti su quattro approdati alla puntata di giovedì 5 dicembre in piazza Plebiscito arrivano dalla Lombardia: i Les Motives e I Patagarri sono di Milano mentre Mimì Caruso viene da Usmate Velate in provincia di Monza e Brianza. Senza contare che anche tra i giudici di questa stagione è fortissima la rappresentanza meneghina: Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli sono tutti milanesi. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
I cantanti in gara accompagnati dai 21 elementi dell'orchestra Philarmonic Franciacorta, sono stati supportati da un apparato musicale capace di valorizzare qualsiasi voce. Giorgia, visibilmente (Io Donna)
La semifinale di X Factor 2024 si è conclusa ieri e i concorrenti hanno affrontato il palco con l’obiettivo di guadagnarsi un posto in finale, portando le loro migliori performance (e queste erano le migliori?). (MOW)
Vanno in finale Les Votives, I PATAGARRI, Lorenzo Salvetti e Mimì, deludendo quanti, come noi, facevano il tifo per Francamente. (ComingSoon.it)
Fossimo autori di XFactor, dopo la semifinale di giovedì sera avremmo rassegnato le dimissioni: un’intera stagione a parlare di inclusività, di parità, di diritti e nel momento più importante il pubblico manda al ballottaggio Mimì e Francamente, la nera e la lesbica, e poco importa che – se qualcuno in questo Paese capisse qualcosa di musica, dannazione – le due voci femminili rimaste in gara sarebbero dovute arrivare non solo in finale, ma prima e seconda (nell’ordine che preferite). (Gazzetta del Sud)
La semifinale di X Factor 2024, andata in onda ieri su Sky Uno/+1, è stata la più vista delle ultime 4 stagioni: 744mila spettatori tv medi, con un dato che è ancora in crescita del +24% rispetto alla scorsa stagione. (Golssip)
Semifinale al cardiopalma, a X Factor 2024, andato in onda ieri sera 28 novembre su Sky e Now, tra emozioni, polemiche e colpi di scena. In vista della finalissima del 5 dicembre, che si terrà a Napoli in piazza del Plebiscito e che sarà trasmessa anche in chiaro su TV8, i concorrenti hanno dato il meglio in una serata piena di esibizioni orchestrali e accostamenti musicali audaci. (La Gazzetta dello Sport)