Fonseca ha fatto bene a parlare così dopo Milan-Stella Rossa? Si può picconare ma la società lo deve sostenere

Non si può non avere simpatia per Paulo Fonseca e la sua «liderança», anche nell’ultima versione da picconatore. Magari un po’ meno quando se la prende con gli arbitri, di più quando a essere picconati sono i sacri muri dello spogliatoio e vengono portati in piazza difetti peraltro visibili a tutti: che l’atteggiamento (e le prestazioni) di Theo, Calabria, Tomori e altri non sia all’altezza, basta vedere le partite del Milan (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il successo del Milan contro al Stella Rossa, Paulo Fonseca si è lasciato andare a uno sfogo, un altro, stavolta nei confronti della squadra, al culmine di mesi di amarezze e insoddisfazioni. In particolar modo all'allenatore rossonero non è piaciuto l'atteggiamento di alcuni dei suoi calciatori e l'ha fatto pubblicamente sapere: "Io sono una persona che non si soddisfa solo con il risultato. (TUTTO mercato WEB)

"Quando Sandro Tonali, dopo Atalanta-Milan dell’agosto 2022 mise elegantemente sotto accusa l’atteggiamento dei compagni e la mentalità dello spogliatoio, non fu preso sufficientemente sul serio. Milan, Letizia: "Tonali non fu preso sul serio. (Pianeta Milan)

Fonseca, dalle parole ai fatti: Milan, qualche panchina punitiva contro il Genoa? (TUTTO mercato WEB)

Capello: “Milan? Cose mai viste, sfogo duro di Fonseca. È evidente che…”

Sei mesi spaccati dall’annuncio del contratto biennale con opzione sul terzo, 160 giorni dal suo atterraggio a Malpensa, a inizio luglio: nessun dirigente di spicco ad accoglierlo all’aeroporto, nè a Milanello. (Quotidiano Sportivo)

Mai mi fermerò. Paulo Fonseca non ha gradito l'atteggiamento dei suoi giocatori nell'importante vittoria ottenuta in Champions League contro la Stella Rossa e ha fatto riferimento, senza nominarlo, a qualche singolo in particolare: "Io lavoro tutti i giorni per il bene della squadra, ma all’interno del gruppo non so se tutti possono dire la stessa cosa. (Calciomercato.com)

«Sono i giocatori che non seguono Fonseca, giocando solo le partite che ritengono importanti come la trasferta del Bernabeu contro il Real Madrid, o ci sono delle situazioni tattiche non condivise? Nel primo caso dovrebbe intervenire la società e far sentire il proprio appoggio all’allenatore portoghese. (fcinter1908)