Il Cdm approva il decreto sui flussi dei migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Via libera del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, al decreto legge che riforma le regole per i flussi di lavoratori stranieri. L'ok è arrivato dopo la riunione di venerdì scorso in cui l'esame era slittato per "ulteriori approfondimenti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

"Per evitare titoli del tipo 'dopo lo scontro in Cdm tra i ministri Nordio e Piantedosi', a cui io non ho assistito pur avendo partecipato dall'inizio alla fine, non vorrei che il titolo fosse 'scontro bis per la loro assenza'. (Il Sole 24 ORE)

Nel dl flussi approvato oggi in Cdm "vi è un incremento di 500 unità nella dotazione organica del personale del ministero dell'Interno, perché se vogliamo accelerare e ottenere prima risultati servono anche le risorse umane, e di 250 unità - 200 a tempo indeterminato e 50 a contratto- per il ministero degli Esteri che andranno a rafforzare soprattutto i consolati maggiormente gravati dalle domande di visto". (Civonline)

La "visione del telefono cellulare ha un unico scopo: garantire l'identificazione del migrante o al minimo la provenienza geografica". (Tuttosport)