I migliori ospedali italiani per la cura di tumori, infarto e frattura del femore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SALUTE

È stato presentato a Roma il Programma nazionale esiti (PNE), edizione 2024, curato dall’Agenzia nazionale dei servizi sanitari (AGENAS), per indagare sull'attività ospedaliera erogata nel 2023, prendendo come riferimento 1.363 ospedali pubblici e privati. Il report propone anche i dati del periodo 2015-2023, per ricostruire i trend temporali in questo lasso di tempo. Grazie ai risultati dell'osservatorio sull’assistenza ospedaliera in Italia si possono anche conoscere i migliori ospedali italiani, quelli che hanno fatto la differenza nella cura dei pazienti in Italia e dai quali prendere ispirazione per migliorare la Sanità italiana. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

"Questi indicatori sono raggruppati in 8 aree cliniche, ovvero sistema cardiocircolatorio, nervoso, osteomuscolare, respiratorio, gravidanza e parto, chirurgia oncologica, chirurgia generale, nefrologia. (LA NAZIONE)

L’ospedale Versilia è tra le 14 strutture di eccellenza che, effettuando 100 o più ricoveri l’anno, hanno raggiunto o superato la percentuale del 75% di interventi effettuati entro le 48 ore, nel 2023 e anche nei 3 anni precedenti. (LuccaInDiretta)

Humanitas Mater Domini si conferma tra i primi undici ospedali in Italia. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato ieri a Roma (varesenews.it)

Ogni tanto una gioia, in un contesto, quello civitavecchiese che da qualche anno a questa parte regala soprattutto preoccupazioni e delusioni. Un’indagine condotta esaminando diversi parametri, riferiti all’attività svolta in ben 1363 ospedali pubblici e privati nel corso del 2023 oltre a quella riguardante il periodo 2015-2023. (TRC Giornale)

Ieri l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari Regionali (Agenas) ha pubblicato il report sui risultati conseguiti in 1.363 ospedali italiani, pubblici e privati. Sotto la lente i servizi erogati nello scorso anno. (ilgazzettino.it)

Che ci sia stato un recupero dopo la pandemia è innegabile. Ma permangono anche diverse criticità, con troppe strutture ancora al di sotto degli standard. (Il Mattino di Padova)