The Cure. Guarda i due concerti per la BBC per il lancio di “Songs Of A Lost World”
In occasione del lancio mondiale di Songs Of A Lost World, i Cure hanno suonato due concerti per la BBC, registrati il 30 ottobre, trasmessi il giorno successivo ed entrambi diffusi integralmente su Youtube. In una modalità che ricorda molto da vicino i live storici Show e Paris, si tratta di due set molto diversi, che riflettono le due diverse anime della band, quella pop e quella più “dark”. Il concerto registrato per la BBC Radio 2 è a colori e offre una carrellata di greatest hits, dalle immancabili Just Like Heaven e In Between Days, passando per The Walk e Lovesong fino a Pictures Of You e High; in apertura e chiusura scaletta, come su disco, i due monoliti Alone e Endsong, oltre al singolo A Fragile Thing. (SentireAscoltare)
Ne parlano anche altre fonti
Inizia così Alone, e inizia così Songs Of A Lost World, il nuovo, attesissimo album dei Cure, il primo dopo un silenzio (discografico) di 16 anni. Sembrano parole di commiato, quelle di un possibile addio, quelle di un ultimo disco. (WIRED Italia)
Il primo novembre 2024 è un giorno attesissimo da tanti appassionati di musica: arriverà infatti sulle piattaforme digitali e nei negozi di dischi il nuovo lavoro dei The Cure, Songs of a Lost World, album che arriva a ben 16 anni dall'ultimo disco della band di Robert Smith: 4:13 Dream uscì infatti nell'ormai lontano 2008. (DDay.it)
Una buona notizia in ogni caso, per quanti in questi anni hanno mantenuto intatta la passione per la band di Robert Smith, magari grazie ai suoi torrenziali e sempre appaganti rituali live. (Onda Rock)
Sono passati sedici anni dall'ultimo disco dei Cure, 4:13 Dream. Ma, alla fine, il gruppo post-punk britannico è tornato. Songs of a Lost World è il suo quattordicesimo album in studio, e contiene alcuni dei brani cantati per la prima volta live durante il tour Shows of a Lost World che, nel corso delle 90 date in 33 Paesi, ha coinvolto oltre 1 milione e 300mila spettatori. (Sky Tg24 )
Nonostante praticamente tutto il disco sia stato già suonato dal vivo dalla band inglese nel corso del tour "Shows Of A Lost World", per i fan poter mettere le mani su un primo lavoro in studio dopo circa 16 anni dall'ultima volta è un'esperienza sempre speciale. (Radiofreccia)
Il successivo lavoro in studio fu un altro successo in tutto il mondo. Wish è ad oggi l’album della band più venduto di sempre e ottenne anche una nomination ai Grammy. Tra le tante canzoni del disco, la più famosa è la ballad Friday I’m in Love, emblema della solarità che contraddistingue tutto l’album. (Sky Tg24 )