Italia verso una rifondazione. L'apertura di Leggo: "Spalletti riparte dai giovani"

Italia verso una rifondazione. L'apertura di Leggo: "Spalletti riparte dai giovani" C'è ancora tanta delusione e rammarico per il brutto Europeo disputato dall'Italia in Germania, che ha visto gli Azzurri venir eliminati senza appello dalla Svizzera agli Ottavi di finale, dopo una serie di partite - girone comprese - da dimenticare. Adesso all'orizzonte si prospetta una nuova rifondazione, l'ennesima, dopo anni in cui la Nazionale italiana non ha mai saputo dare una svolta, nemmeno dopo la vittoria dell'Europeo del 2021. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Punterò di più sui giovani”. Dopo la batosta con la Svizzera, Spalletti è stato chiaro: “Servono energie nuove. (La Gazzetta dello Sport)

Alcuni uomini dell’Europeo, come il 34enne Darmian o il 32enne Jorginho sembrano ai saluti, anche Mancini non è in cima ai pensieri di Spalletti per la ripartenza. "Però questo è stato anche l’Europeo di Riccardo Calafiori, la cui parabola sembra esemplare. (fcinter1908)

Italia, le prossime scelte di Spalletti Spalletti, in conferenza stampa, il giorno dopo la disfatta contr Uciano Spalletti per i due impegni di Nations League contro Francia (6 settembre) e Israele (9 settembre), qualche volto diverso lo vedremo. (ilBianconero)

Tanta Atalanta nell'Italia del futuro - CalcioAtalanta

Ruggeri, Scalvini e Carnesecchi: i nomi dell’Italia del futuro Come sottolinea L’Eco di Bergamo, la difesa sembra avere un futuro promettente con l’emergere di talenti come Calafiori, che ha brillato a Euro 2024. (Calcio Atalanta)

Italia, si riparte con un nuovo ciclo dopo la figuraccia all’Europeo: il CT Spalletti segue anche un rossoblù (Cagliari News 24)

A rivelarlo è la Gazzetta dello Sport, che ha tracciato una lista con alcuni nomi di calciatori che con il nuovo ciclo sempre a guida Spalletti potrebbero tornare in auge per l’Azzurro: tra questi c’è anche il centrocampista della Lazio che, dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili, attende solo la chiamata di quella maggiore. (Lazio News 24)