Parigi Bercy, Medvedev: “Dopo che hai sconfitto Djokovic sai che vorrà batterti ancora di più”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quinto titolo per le ragazze russe dopo quelli nel 2004 e 2005 e quelli del 2007 e 2008
L’occasione più ghiotta arriva però sul 3-2 Samsonova con una importantissima palla break svizzera che la tennista russa annulla con un quanto mai provvidenziale ace.
Non c’era invece stata storia nel primo singolare, troppo decisa Kasatkina, troppo contratta Teichmann, facile e veloce la vittoria della tennista russa. (Ubi Tennis)
Se ne è parlato anche su altri media
Anch’io ho sofferto molto. Il N°1 al mondo Novak Djokovic si prende la propria rivincita su Daniil Medvedev, battendolo per 2-1 nella finale dell’ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy; queste le parole del tennista serbo dopo la vittoria: “È stata una bella sensazione per me oggi perché ho giocato con tutta la mia famiglia e i miei figli dietro di me“. (Footballnews24.it)
Presentatosi affranto in conferenza stampa, non si spreca, come al solito, nel lodare il rivale della partita di oggi, da lui considerato il più forte tennista di tutti i tempi. Daniil Medvedev, dopo aver rubato a Novak Djokovic la possibilità di conquistare il Calendar Grand Slam, non riesce a sconfiggerlo anche nella finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy e cede in rimonta per 4-6 6-3 6-3. (TennisItaliano.it)
Ritorna in grande stile Novak Djokovic, al primo torneo dopo la disfatta agli US Open contro Daniil Medvedev, il quale questa volta deve arrendersi alla leggenda serba. In finale a Parigi-Bercy Nole vince in rimonta al terzo e conquista il 37esimo titolo “mille” della carriera, l’86esimo nel circuito ATP. (Metropolitan Magazine )
Oggi il serbo si è parzialmente riscattato, andando a vincere il Masters 1000 di Parigi-Bercy e succedendo nell'albo d'oro proprio al russo, trionfatore l'anno scorso. Dopo un primo set in sordina Nole ha alzato i giri del suo motore, riuscendo a mettere le mani su partita e soprattutto torneo. (Ticinonline)
In finale il serbo, numero uno del mondo, ha battuto in tre set il russo Daniil Medvedev, numero 2 del ranking e campione uscente, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3. Il numero 1 del mondo ha conquistato il Masters 1000 di Parigi (Sky Sport)
C’è un solo re che domina incontrastato sul cemento indoor di Parigi-Bercy: è Novak Djokovic, che vince l’ultimo Masters 1000 della stagione prendendosi una bella rivincita sulla sua nemesi. Battuto Medvedev in tre set (4-6: 6-3; 6-3), il tennista serbo si vendica della sconfitta patita agli US Open. (StadioSport.it)