Prima della Scala: la Forza del destino e i suoi protagonisti

Devi essere in paradiso per cantarla, dice il soprano Anna Netrebko che canterà l'aria della “Vergine degli Angeli” il 7 dicembre. Negli anni '50 era la "voce d'angelo" Renata Tebaldi, scomparsa 20 anni fa. Per questo a lei è dedicata la Prima 2024: Netrebko ha studiato le sue interpretazioni per prepararsi a essere Leonora, la protagonista femminile. Anna Netrebko - soprano 2 It's too private Quello che sento quando canto è troppo privato per dirvelo, commenta lei misteriosa, che pure ha spiegato di trovare insensata la trama di sensi di colpa della Forza del Destino, mentre la musica la trasporta in una dimensione ultraterrena. (TGR Lombardia)

Su altre testate

Diciamolo subito: La forza del destino. È questo il titolo dell’opera di Giuseppe Verdi scelta dal Teatro alla Scala per inaugurare, il 7 dicembre, la stagione 2024-2025. (Io Donna)

Nel cast brillano Anna Netrebko (Leonora), Brian Jadge (Don Alvaro), Vasilisa Berzhanskaya (Preziosilla), Alexander Vinogradov (Padre Guardiano), e il coro diretto da Alberto Malazzi. Don Carlo di Vargas, nella terna dei protagonisti de La forza del destino di Verdi, è il Conte di Montecristo della lirica: vive per la vendetta. (il Giornale)

Milano – Sarà dedicata all’“immensa Renata Tebaldi”, scomparsa vent’anni fa, La forza del destino il 7 dicembre al Teatro alla Scala di Milano. L’opera verdiana aprirà la stagione dopo 59 anni dall’ultima “Prima”, non viene rappresentata al Piermarini da 25 anni. (IL GIORNO)

Riccardo Chailly dirige "La forza del destino" di Giuseppe Verdi

La compagnia assicurativa, che dal 2018 è fondatore permanente del Teatro alla Scala, rafforza così il suo legame con l'evento culturale, quest'anno dedicato all'opera di Giuseppe Verdi La forza del destino. (Italia Oggi)

La Prima infatti "sarà dedicata a Renata Tebaldi", nel ve… “Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro”, ha detto Dominique Meyer alla sua ultima inaugurazione da sovrintendente della Scala. (La Repubblica)

Stagione d'Opera 2024/2025 del Teatro alla Scala (Virgilio)