Pino Daniele, l'emozione della figlia dopo il brano inedito svelato allo stadio Maradona: foto e video
Pino Daniele ha emozionato ancora. A distanza di quasi dieci anni dalla scomparsa avvenuta il 4 gennaio 2015, domenica 24 novembre, prima di Napoli-Roma, dagli altoparlanti dello stadio Maradona sono riecheggiate le note di un suo inedito dal titolo Again. "Camminerai e io sarò davanti al tuo respiro, insieme", le parole che aprono questo brano eccezionale, messo a disposizione dalla famiglia che ha voluto fosse reso pubblico in vista dell'anniversario della morte del grande cantautore (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
“Pino Daniele torna a casa“. Così sui social la Fondazione Pino Daniele, ha comunicato l’uscita in radio e in digitale di “Again” il brano inedito del cantautore che torna ad intrecciare il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra. (Radio Subasio)
Dries Mertens è sempre stato un grande ammiratore di Pino Daniele, che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare durante la sua esperienza a Napoli, dove è rimasto per anni da giocatore, diventando una sorta di 'napoletano acquisito' per l'attaccamento alla piazza che è riuscto a sviluppare. (AreaNapoli.it)
“Camminerai ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme“. Con queste parole, l’inizio della canzone inedita di Pino Daniele Again, si è sugellato il fortissimo legame tra Pino Daniele e lo Stadio Maradona (Internapoli)
Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, premiato dalla Lega Serie A come il migliore in campo del match vinto contro i giallorossi, ha commentato la vittoria citando proprio la canzone dell'indimenticato cantautore napoletano: "Ancora noi! Again!". (Tutto Napoli)
Poi un lungo applauso e i cori: «Pino, Pino». Il silenzio e l'emozione dei 50mila tifosi per la voce di Pino Daniele. (Corriere della Sera)
Camminerai/ ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme/ Sorriderai,/ nel sole come si fa quando si sta bene/ perché la vita è la stessa,/ si combatte con le mani e con la testa/ il muro di Berlino è un ricordo lontano/ dietro il nostro destino/ on the road again/ on the road again/ on the road again. (La Repubblica)