Coppa Davis, Italia-Australia: Berrettini perde il primo set

Roma, 23 nov. – Comincia male per MAtteo Berrettini il primo match della semifinale di Coppa Danis contro l’Australia. L’azzurro sciupa un set point sul 6-5 in proprio favore recupera un minibreak nel tie break con quattro punti di fila che lo portano sul parziale 5-3. L’australiano fa il possibile per tenersi in vita e ci riesce, salvando altri due set point e guadagnandosi lui la prima possibilità di vincere il parziale: Berrettini scarica il diritto sul nastro e Kokkinakis fa suo il primo set (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

I quarti di finale di Davis hanno sancito che siamo davvero in un altro mondo: le incertezze del Lorenzo Musetti all'esordio sono un incidente passeggero rispetto a quello che si è visto dopo, da Sinner ma anche da Berrettini, e una volta sarebbe stato il contrario. (il Giornale)

La grinta e la costanza di Matteo Berrettini sono state premiate nel durissimo match di Coppa Davis che ha permesso all'Italia di portare a casa il primo punto contro l'Australia. C'è stato un momento in particolare in cui le cose sembrano essere cambiate in modo definitivo a favore dell'azzurro: quando ha ottenuto un punto meraviglioso nel finale del terzo set, che ha lasciato letteralmente impietrito il suo avversario. (Fanpage.it)

Il capitano Filippo Volandri punta su Matteo Berrettini come primo singolarista e la scelta si rivela vincente e cruciale. (L'Eco di Bergamo)

Kokkinakis: depressione, infortuni, età, altezza, carriera, le origini greche, la vittoria dello Slam in doppio

La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia vede come primo match Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, con i capitani delle due squadre che li preferiscono a Lorenzo Musetti e Alexei Popyrin. (Diretta)

L'Italtennis approda per il secondo anno consecutivo alla finale di Coppa Davis. Ora testa a domenica, con i tennisti italiani che affronteranno l'Olanda provando a bissare il trionfo del 2023. (L'Unione Sarda.it)

Thanasi Kokkinakis sarà il primo australiano a scendere in campo oggi nella semifinale di Coppa Davis contro l'Italia. Di seguito le principali curiosità sul tennista australiano di origini greche. (ilmessaggero.it)