Il principe William accetta l'invito di Macron: sarà a cerimonia riapertura Notre-Dame

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il principe del Galles si recherà nella capitale francese "su richiesta del governo di Sua Maestà in rappresentanza del Regno Unito" Il principe William parteciperà domani a Parigi alla cerimonia di riapertura della cattedrale di Notre-Dame dopo il devastante incendio dell'aprile 2019. Lo ha confermato un portavoce di Kensington Palace citato da Sky News, precisando che il principe del Galles si recherà nella capitale francese "su richiesta del governo di Sua Maestà in rappresentanza del Regno Unito". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Si svolgerà oggi sabato 7 dicembre in Francia l'attesa cerimonia di riapertura di Notre-Dame a Parigi. La cattedrale riapre le porte cinque anni dopo l'incendio del 15 aprile 2019: dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi dall'interno della cattedrale restaurata, oggi sarà la volta della cerimonia ufficiale di riapertura alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Riapre oggi la cattedrale di Notre-Dame cinque anni dopo l’incendio del 15 aprile 2019. Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Città del Vaticano Alla vigilia della riapertura di Notre-Dame de Paris, la cattedrale ammiraglia di Parigi restaurata dopo l’incendio del Lunedì Santo, il 15 aprile 2019, la riflessione filosofica sull’identità stessa di questo gioiello medievale si lega al necessario intreccio tra cultura e patrimonio. (Vatican News - Italiano)

Come diceva Martha Graham, il futuro dell’umanità è nella condivisione degli obiettivi, legati soprattutto alla pace, alla fratellanza, alla solidarietà”. (Adnkronos) – “Spero che la rinascita della Cattedrale di Notre -Dame sia un segno di speranza per il mondo intero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'étoile internazionale e direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma: 'Un luogo di grande forza legato anche a uno dei balletti a cui sono più affezionata, 'Notre -Dame de Paris' di Roland Petit' (Adnkronos)

Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Adnkronos) – Si svolgerà oggi sabato 7 dicembre in Francia l’attesa cerimonia di riapertura di Notre-Dame a Parigi (CremonaOggi)