Sciopero, caos nei trasporti: treni Alta velocità e regionali cancellati nelle stazioni romane. Metro bloccata (da un cane)

L’AGITAZIONE L’astensione dal lavoro è iniziata alle 21 di sabato sera e si è conclusa alle 21 di ieri. Con consistenti disagi alla circolazione in tutta Italia. E Roma non ha fatto eccezione: sono stati una trentina, tra quelli in partenza e quelli in arrivo alla stazione Termini, i treni che sono stati cancellati nella fascia oraria della mattinata - dalle 11 alle 13,40 circa. Ovviamente, i disagi sono andati avanti tutto il giorno: nel pomeriggio, risultavano cancellati tra gli altri i treni delle linee alta velocità per Milano, Ancora, Lecce, Genova e Napoli (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sciopero riguarda il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. (Tiscali Notizie)

Un altro weekend difficile per chi si sposta in treno: è in corso dalle 21 di ieri sabato 23 novembre lo sciopero su tutto il territorio nazionale. Si concluderà stasera, sempre alle 21, ma al momento i passeggeri o sedicenti tali devono fare i conti con le cancellazioni, tante per i treni regionali, e i ritardi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Giornata difficile per chi viaggia in treno per lo sciopero di 24 ore (cominciato alle 21 di sabato 23 novembre), proclamato dai sindacati autonomi. Stamani, domenica 24 novembre, ci sono state diverse cancellazioni su molte linee come Lucca-Pisa, Pisa-Aulla, Grosseto-Firenze; Firenze-Viareggio, La Spezia-Pisa, Firenze-Lucca, Pontassieve-Arezzo, Firenze-Livorno, Arezzo-Firenze, Firenze-Follonica, Firenze-Borgo Sn Lorenzo, Firenze-Roma (regionale veloce). (LA NAZIONE)

Sciopero ferrovie, raffica di cancellazioni in Toscana. I treni garantiti. Come chiedere il rimborso

MILANO – Una quindicina di cancellazioni, tra le 10 e mezzogiorno, campeggiano sul tabellone degli arrivi della stazione Centrale di Milano, su una quarantina d convogli previsti. Situazione simile, 13 cancellazioni tra le 9:36 e le 11:45, per le partenze in programma dalla stazione di Roma Termini. (la Repubblica)

A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia In media, sia sul fronte dei treni... (Virgilio)