Maltempo, evacuate le zone a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Valdicornia INTERNO

Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio in Messico: il video ripreso dal drone Ecco le raccomandazioni dal Comune di Campiglia Marittima durante l'allerta meteo CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono tutte al sicuro le persone residenti nelle aree a rischio esondazione del fiume Cornia. In totale sono evacuate 174 persone, 86 nella giornata di ieri l'altro e 88 ieri pomeriggio. Di queste una è alloggiata in un una struttura ricettiva, e 3 persone fragili con l'aiuto della Società della salute e l’Asl sono state trasferire dalle loro abitazioni in strutture socio sanitarie attrezzate. (Qui News Valdicornia)

La notizia riportata su altri giornali

I fiumi si sono innalzati, l’Elsa, come un sorvegliato speciale, ha raggiunto il primo livello di guardia mentre il Cecina ha raggiunto il secondo. Il Cornia, ha reso noto sui social il governatore Eugenio Giani, poco prima delle 1,30 era a 3 metri sotto il primo livello di guardia posto a 4,5 metri. (LuccaInDiretta)

La situazione del fiume al momento è sotto controllo, è stato aperto il Centro Operativo Comunale per monitorare la situazione complessiva in quanto sono presenti celle temporalesche in mare che potrebbero interessare la costa nelle prossime ore. (Comune di Cecina)