Oggi Italia-Argentina di Coppa Davis: i possibili singolari e le scelte per il doppio

Quale Italia-Argentina per l’esordio azzurro nel tabellone a eliminazione diretta di Coppa Davis, nel suo attuale format, a Malaga? La domanda sembra avere sempre più risposte dalle voci di corridoio che arrivano dal Martin Carpena. E queste riguardano soprattutto il secondo singolarista azzurro. Nelle ultime ore, infatti, sembra prendere sempre più quota Lorenzo Musetti quale giocatore che aprirà il match con i sudamericani, vincendo un vero e proprio ballottaggio con Matteo Berrettini (OA Sport)

Su altre fonti

Oltre al numero 1 del mondo, la squadra azzurra è composta da Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. (Il Fatto Quotidiano)

Il capitano Filippo Volandri deve sciogliere le riserve su chi debutterà nel primo match singolare contro l'Argentina tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini , Jannik Sinner è la grande certezza mentre sul doppio, nel caso si dovesse arrivare a giocarsi il pass semifinale all'ultimo match noché il vero obiettivo dell'Argentina vista la presenza di Gonzalez-Molteni , attenzione alla possibile coppia Sinner-Berrettini . (Tuttosport)

A Malaga Jannik Sinner è tornato subito in campo per allenarsi in vista dell'incontro con l'Argentina. Tutte le curiosità dell'allenamento della Volpe che passano dall'ex numero 8 al mondo Radek Stepanek e da Nicolai Budkov Kjaer, vincitore dell’ultimo Wimbledon Juniores per arrivare al training mentale con il metodo "Formula Medicine". (la Repubblica)

Coppa Davis, l'allenamento di Sinner: 2 minuti tra diritti, rovesci, volèe e curiosità

Da numero 2 italiano è pronto a essere protagonista nella corsa al bis di Davis. Lo scorso anno non era arrivato a Malaga con grandi sensazioni, ma la stagione 2024 gli ha riservato tante gioie. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia è pronta per l’attesissimo esordio nelle finali di Coppa Davis 2024 a Malaga: la squadra di Filippo Volandri è la detentrice del titolo ed è la principale indiziata a confermarsi sul tetto del mondo, soprattutto dopo l’eliminazione della Spagna per mano dell’Olanda. (OA Sport)

Gli azzurri sono a Malaga e tutti gli occhi e le speranze sono rivolti a Jannik Sinner. Ieri, 20 novembre, le ragazze di Tathiana Garbin hanno alzato la Billie Jean Cup (equivalente della Davis), battendo la Slovacchia 2-0 in finale. (leggo.it)