Multe stradali, dal primo gennaio 2025 potrebbero aumentare: ecco di quanto
Il nuovo anno potrebbe portare un rincaro delle multe stradali. Dal primo gennaio 2025, infatti, chi andrà a violare il Codice della Strada potrebbe trovarsi a dover pagare sanzioni più salate di oltre il 5%. Il motivo? Come spiega Informazione Fiscale, si tratta dell'aggiornamento biennale delle sanzioni pecuniarie, previsto dall’articolo 195, comma 3, del Codice della Strada (decreto legislativo n. (HDmotori)
Su altre testate
C’è una data che potrebbe far tremare i portafogli degli automobilisti di tutta Italia. (ClubAlfa.it)
Sugli automobilisti italiani rischia di abbattersi una nuova ondata di rincari a partire dal prossimo 1 gennaio 2025. Lo denuncia Assoutenti che ricorda come - senza un intervento del governo - le multe stradali subiranno un aumento del 6%, dovuto all'adeguamento all'inflazione previsto dal Codice della strada. (Trentino)
"La misura delle sanzioni amministrative pecuniarie è aggiornata ogni due anni in misura pari all'intera variazione, accertata dall'Istat, dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (media nazionale) verificatasi nei due anni precedenti" , si legge infatti al terzo punto. (il Giornale)
Presto, però, la tregua potrebbe finire anche per loro. Da questi anni di inflazione solo le multe erano uscite indenni. (L'HuffPost)
Questa la stima stando all'indice biennale Foi dell'Istat. Rischio stangata sulle multe stradali nel 2025. (ilmessaggero.it)
Aumento multe 2025 A partire dal 1° gennaio 2025 rispettare le regole della viabilità sarà ancora più importante, per le proprie tasche. Come se non bastasse il caro carburante, ecco una nuova stangata per iniziare il prossimo anno con il piede sbagliato. (QuiFinanza)