Germania, chiese in rosso per rivendicare il diritto alla fede cristiana

Germania, chiese in rosso per rivendicare il diritto alla fede cristiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa ESTERI

Mercoledì 20 novembre le Chiese della Germania (e non solo) si illumineranno di rosso per sensibilizzare sul troppo spesso dimenticato dramma dei cristiani nel mondo, discriminati, perseguitati e addirittura martirizzati a causa della loro fede. L’iniziativa promossa ogni anno dal 2015 dall’organizzazione di diritto pontificio Aid to the Church in Need International, viene amplificata e replicata in molti dei 23 paesi dove l’opera fondata nel 1947 è presente con uffici nazionali. (ACI Stampa)

Su altri media

La settimana tra il 16 e il 23 novembre è dedicata alla 10° Red Week per i cristiani perseguitati, un’iniziativa di sensibilizzazione mondiale che la Fondazione Pontificia Aiuto alla Chiesa che soffre ha lanciato nel 2015 (La Provincia di Cremona e Crema)

L’Appello all’umano di mercoledì 20 novembre si colora di rosso per l’adesione che gli organizzatori di Nazarat al “Red week” per la libertà religiosa (indetta dal 16 al 24 novembre dalla fondazione “Aiuto alla chiesa che soffre”) una campagna internazionale per richiamare l’attenzione sulle gravi minacce alla libertà religiosa e sui cristiani perseguitati. (News Rimini)

Redweek. Non dimentichiamo i cristiani perseguitati

Milano, mercoledì 20 novembre 2024, ore 19.00. Durante la preghiera verranno accesi ceri rossi in ricordo del sangue dei martiri di ieri e di oggi. Presiederà la preghiera Mons. Rosario per i cristiani perseguitati in Piazza della Scala (Tempi.it)