Video. Incendio mortale e devastante a Los Angeles
Sono stati emessi ordini di evacuazione per oltre 30.000 residenti nella contea di Los Angeles. L'incendio, scoppiato la mattina del 7 gennaio, si è diffuso in modo massiccio, raggiungendo quasi 3.000 acri. Nella corsa alla salvezza, le strade sono diventate impraticabili e molte persone hanno abbandonato i loro veicoli per fuggire a piedi. A causa degli incendi multipli alimentati dai venti, la qualità dell'aria sta peggiorando a Los Angeles. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altre testate
I roghi, spinti dai venti di Santa Ana che soffiano come un uragano a cento chilometri all’ora, si sono avvicinati ad Altadena, Pasadena… L’oasi hollywoodiana di Pacific Palisades è diventata un deserto avvolto da fiamme e nebbia arancione, con trentamila persone costrette a scappare. (la Repubblica)
Biden, che ieri è volato a Los Angeles per incontrare i servizi di emergenza, «ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione della risposta federale complessiva nei giorni a venire», ha affermato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. (Corriere della Sera)
Le fiamme sono arrivate a minacciare anche il distretto di Hollywood e i residenti del quartiere hanno ricevuto l’ordine di evacuazione. Sale a 5 il bilancio delle vittime accertate negli incendi che hanno messo in ginocchio la metropoli californiana. (Virgilio Notizie)
Tra le migliaia di abitanti di Los Angeles costretti a evacuare le proprie case vi sono anche numerose celebrità, le cui dimore sono state minacciate o addirittura distrutte dal grande incendio di Pacific Palisades. (Movieplayer)
L'inquilino uscente della Casa Bianca ha deciso di cancellare l'ultimo viaggio all'estero della sua presidenza poche ore prima della partenza per Roma e il Vaticano, scegliendo di rimanere a Washington per monitorare la situazione legata ai devastanti incendi che stanno imperversando in Califor… (L'HuffPost)
Usa, gli incendi boschivi in California visti da un aereo passeggeri 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)