Esplosione in raffineria, treni fermi sulla Bologna - Firenze
Un'esplosione in una raffineria di Calenzano (Fi), nella quale hanno perso la vita alcuni lavoratori, con numerosi feriti e dispersi, ha causato anche la sospensione della circolazione dei treni sulla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
È stato identificato il corpo di una delle persone morte nell'esplosione di Calenzano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Potrebbe esserci un morto napoletano nell'ambito della tragica esplosione verificatasi in una raffineria Eni a Calenzano, in Toscana. È stato infatti identificato il corpo di una delle persone morte nell'esplosione. (ilmattino.it)
APERTA UN’INDAGINE A PRATO. Dopo l’esplosione e le fiamme, con la nube nera alta verso il cielo, poco dopo le 14 il governatore dem Eugenio Giani ha rassicurato: “Situazione sotto controllo, nessun contatto con i depositi di carburante, altrimenti l’esito sarebbe stato più drammatico”. (Il Fatto Quotidiano)
Calenzano (Firenze), 9 dicembre 2024 – Lavoratori che come ogni mattina iniziavano la loro giornata. Aggiornamenti in diretta sull’esplosione di Calenzano Ancora lavoratori morti in azienda, ancora lavoro che uccide. (LA NAZIONE)
– L'esplosione avvenuta all'impianto Eni di Calenzano, oltre a causare un forte boato ben udibile fra gli abitanti di Prato e Firenze è stato percepito anche dalla strumentazione dell'Ingv. (LA NAZIONE)
L’aria è tornata respirabile e chi aveva le finestre intatte le ha potute riaprire. «Poteva andare peggio. (la Repubblica)